Pegasus: lo sceicco di Dubai spiava la moglie

Euronews Italiano ESTERI

Ma lo sceicco nega. Ad allertare uno degli avvocati della principessa è stata Cherie Blair, moglie dell'ex premier britannico Tony e consulente dell'israeliana NSO Group, che ha concepito e commercializzato il software spia.

Lo sceicco è dal canto suo tornato a negare ogni accusa, parlando di "presunte operazioni che riguarderebbero la sicurezza interna"

Per i fatti, che risalgono all'estate 2020, i magistrati parlano di "avallo esplicito o implicito" di bin Rashid e lo accusano di "abuso di potere". (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altre fonti

È uno scandalo che scuote le fondamenta dell’establishment britannico. Nel caso della principessa, gli agenti dello sceicco si sono impadroniti dell’equivalente di 24 ore di conversazione e 500 foto. (Notizie - MSN Italia)

Il giudice Sir Andrew McFarlane – in una sentenza del 5 maggio pubblicata oggi – ha affermato che agenti al servizio dello sceicco spiarono Haya mentre l’ex coppia era impegnata in una battaglia legale a Londra sul futuro dei loro due figli. (OggiNotizie)

Dopo la rivelazione della storia di Pegasus a metà luglio, Németh ha contattato Citizen Lab presso l’Università di Toronto in Canada attraverso un conoscente chiedendo di analizzare i suoi telefoni. Dániel Németh è un fotoreporter ungherese la cui attività è spesso concentrata nel documentare lo stile di vita dell’élite ungherese. (The Intruder News)

Regno Unito, l'Alta Corte contro lo sceicco di Dubai: "Hackerò il cellulare dell'ex moglie Haya" dal nostro corrispondente Antonello Guerrera. La principessa Haya all'arrivo all'Alta Corte di Londra per l'udienza (reuters). (la Repubblica)

È uno scandalo che scuote le fondamenta dell’establishment britannico. Due anni fa la dopo che è andato in pezzi il suo matrimonio con lo sceicco , 72 anni, che è anche vice-presidente e primo ministro degli Emirati Arabi. (Notizie - MSN Italia)

AlMaktoum ha respinto tutte le accuse, ricorda la Bbc Il giudice Sir Andrew McFarlane in una sentenza del 5 maggio pubblicata oggi ha affermato che agenti al servizio dello sceicco spiarono Haya mentre l'ex coppia era impegnata in una battaglia legale a Londra sul futuro dei loro due figli. (RagusaNews)