Quando esce Windows 12: nella seconda metà del 2024

Microsoft sta sviluppando Windows 12 puntando tanto sulle funzionalità basate sull'intelligenza artificiale. Un documento che sarebbe di provenienza Intel farebbe riferimento a un'uscita del sistema operativo nella seconda metà del prossimo anno. Già a luglio 2022 si vociferava del passaggio di Microsoft ai rilasci triennali delle nuove versioni di Windows. Nuovi indizi suggeriscono l'uscita di Windows 12 che sarebbe ad oggi pianificata per la seconda metà del 2024. (IlSoftware.it)

Su altre testate

Ad ottobre Microsoft aveva condiviso quella che si credeva fosse un'immagine di un prototipo di Windows 12 Attualmente, Intel sta lavorando sul successore dei suoi chip di 13a generazione, chiamati Raptor Lake. (Lega Nerd)

La cosa non è stata commentata ufficialmente da Microsoft, che tuttavia sembra aver fornito supporto a Intel nella progettazione di alcuni aspetti della nuova piattaforma CPU, con questa che anticipa in qualche modo il prossimo arrivo di Windows 12. (Multiplayer.it)

Andando più nello specifico, il leaker di hardware @leaf_hobby, noto per aver rivelato le specifiche complete dei chip Xeon di Intel prima del lancio, ha condiviso alcuni dettagli inediti sulla piattaforma desktop Meteor Lake di Intel. (Punto Informatico)

Il leaker, infatti, ha pubblicato alcuni dettagli sulle nuove CPU Meteor Lake di Intel che farebbero riferimento a Windows 12. Vi ricordate del leaker @leaf_hobby che anticipò le caratteristiche degli Intel Xeon? Ebbene, ha colpito ancora. (SmartWorld)

Lo scorso luglio, vi abbiamo riportato che Microsoft avrebbe adottato un ciclo di sviluppo triennale per le future edizioni di Windows. Di conseguenza, dato che Windows 11 è stato lanciato nel 2021, il futuro Windows 12 dovrebbe arrivare sui nostri PC nel 2024. (Tom's Hardware Italia)