Scompenso cardiaco: mortalità più alta di quella per cancro

La Stampa INTERNO

I numeri sono impietosi: oggi la metà dei pazienti con scompenso cardiaco muore entro 5 anni dalla diagnosi. A questi numeri già allarmanti di per sé si aggiunge che lo scompenso cardiaco è la causa di 500 ricoveri ogni giorno per un totale di 165 mila ... (La Stampa)

Su altre fonti

Martedì 3 maggio in piazza Vittorio Emanuele II ci sarà un camper itinerante per promuovere l'informazione sullo scompenso cardiaco, accrescere la consapevolezza sulla patologia e garantirne la migliore prevenzione sviluppando la capacità di ... (Rietinvetrina)

In un anno negli ospedali fiorentini sono mediamente 2500 i ricoveri per scompenso cardiaco: è una delle complicanze principali di tutte le cardiopatie; per questa patologia ultimamente gli accessi ospedalieri si sono ulteriormente incrementati, nelle ... (gonews)

Ad Avezzano, nell'ambito della Settimana europea dello scompenso cardiaco, si terranno iniziative di sensibilizzazione per la prevenzione e la cura di questa patologia e visite gratuite. (Rete8)

Colpisce 1 milione di persone, che nella metà dei casi muoiono entro 5 anni dalla diagnosi. In più è la causa di 550 ricoveri al giorno, per un totale di 1 milione e 650 mila giornate di ricovero all'anno. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Cuore_scompenso_TpOggi “Il tuo cuore è un bene prezioso. Con questo slogan, per il secondo anno consecutivo, Mazara del Vallo aderisce alle Giornate Europee dello Scompenso Cardiaco con un programma di incontri informativi, scientifici e ... (Trapanioggi.it)

Lo scompenso cardiaco è una malattia complessa in cui il cuore si indebolisce e la sua struttura si altera non riuscendo così ad assolvere pienamente alle sue funzioni. (Humanitas Salute)