“Comme facette Scioscia mettette ‘o culo…”. Cosa significa questo detto?

Vesuviolive.it INTERNO

“Comme facette Scioscia mettette ‘o culo a viento ‘e terra e sciusciaje”, tradotto letteralmente: “Come fece (un tal) Scioscia mise il sedere a vento di terra e soffiò”. L’espressione si riferisce ad un marinaio, chiamato Scioscia, che bloccato in mare dal vento, per dare la spinta alla nave si aiutò... (Vesuviolive.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

“A seguito dei nostri numerosi solleciti, domani giovedì 2 luglio, dalle ore 7, inizieranno le operazioni di sfalcio e pulizia della parte conclusiva della pista ciclabile che attraversa il territorio L'articolo XV Municipio – Da domani bonifica della pista ciclabile tra Saxa Rubra e Castel Giubileo sembra... (Roma Daily News)

Sono Quirino Porceddu,…Continua a leggere → Mercoledì di terrore in centro a Cagliari. (La Prima Pagina)

Il progetto – presentato... (Citizen Post)

I colpi hanno fruttato due registratori di cassa vuoti e 100 euro L'articolo Rapine notturne provincia Torino, tre spaccate nell’arco di un’ora sembra essere il primo su Cronaca Torino. (Cronaca Torino)

Tra vigne e sabbia, luoghi magici, cibi unici e paesaggi mozzafiato.. (La Repubblica)

  Andata e ritorno da Venezia a Torino in bicicletta: si chiama VenTo ed è il progetto di pista ciclabile in cantiere per una mobilità ecosostenibile. (Bigodino.it)