La svolta di Cisint: «Benvenuto Vannacci»

Il Piccolo INTERNO

TRIESTE Liste chiuse per le Europee. Fratelli d’Italia, che ha consegnato gli elenchi soltanto mercoledì pomeriggio, alla fine sceglie di presentare i candidati in ordine alfabetico (tranne per l’unico uscente Sergio Berlato, secondo alle spalle di Giorgia Meloni) e così il sindaco di Pordenone, Alessandro Ciriani, scala al settimo posto. La notizia di giornata, però, arriva da Monfalcone e riguarda la Lega. (Il Piccolo)

Se ne è parlato anche su altri media

A margine della presentazione dell'ottava edizione del festival della follia “Robe da mati” il sindaco Mario Conte oppone alla teoria delle classi differenziate, la realtà di un'esperienza sociale e lavorativa che ha messo insieme lavoratori svantaggiati e cosiddetti normali, producendo una concreta prospettiva di futuro. (ilgazzettino.it)

“Il lavoro di squadra dei dirigenti, degli eletti, dei militanti di Forza Italia nel mandare avanti il testamento politico di Berlusconi, anche grazie alla guida del segretario Tajani, improntata all’unità e alla coesione, sta dando i suoi frutti”, ha quindi aggiunto sottolineando che questo lo si vede “nell’aumento del gradimento verso il nostro partito, del consenso delle persone che partecipano alle nostre iniziative, dalle richieste di chi chiede di iscriversi, da quanto ci (Rete8)

Che sarebbe un buon europolitico non saprei dire. È anche vero che, se uno non comincia, l’esperienza non se la farà mai. Vedremo, se eletto, in corso d’opera. Del resto, non sarebbe la prima volta che qualche politico finisce col fare il contrario di ciò per cui è stato eletto (v. (Nicola Porro)

Quali sono i veri fini di Salvini con la carta Vannacci Obiettivi e incognite della candidatura di Vannacci alle Europee voluta da Salvini per la Lega. Il taccuino di Guiglia. (Start Magazine)

E ai dubbi di Zaia risponde: «Non lo vota? È ragionevole, è veneto... Scelta relativamente alla quale anche il rumore e il dissenso fanno gioco: «Perché Ilaria Salis sì e Vannacci no? Siamo un problema per la sinistra, bene così» dice il segretario del Carroccio da Vercelli. (Corriere della Sera)

Questa volta il governatore è alle prese con le tante domande dei giornalisti sulla candidatura del generale Vannacci con la Lega... (TgVerona)