Ponte Morandi, il ministero sapeva

RSI.ch Informazione INTERNO

Intanto - scrive il quotidiano - la concessionaria non smentisce l’esistenza del rapporto svelato da Repubblica, ma sostiene che il rischio fosse solo teorico.

E questo organo con il CdA ha condiviso “l’indirizzo di rischio basso” per il viadotto genovese", nonostante un "documento di programmazione del rischio", stilato dall'Ufficio rischio di Autostrade, passato dai vari CdA sia di Aspi che di Atlantia, parlasse, dal 2014 al 2016, per il Morandi di "rischio crollo. (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altre fonti

Sono in corso accertamenti su quanto accaduto. La gru, abbattendosi, si è posata su uno degli impalcati che si trova a terra per le operazioni di assemblaggio. (Gazzetta di Parma)

Sul concio sono già stati montati alcuni carter, le ali, su cui poggeranno le sei corsie. Foto 2 di 2. . Questa settimana intanto procederà l’assemblaggio a terra di altri due impalcati, tra cui uno da 100 metri (quello tra le pile 8 e 9, sulla sponda sinistra del Polcevera). (Genova24.it)

Se invece si scrive che il viadotto è a rischio crollo è necessaria l’immediata chiusura. Il viadotto andava chiuso e invece non fu limitata neppure la circolazione. Il Ponte Morandi era a rischio crollo. (IlNapolista)