Royal, Re Carlo peggiora, si prepara la successione di William

La salute del Re Carlo sta mantenendo la corona britannica in uno stato di preoccupazione costante, mentre la questione della successione di William viene preparata silenziosamente nei corridoi del potere. Camilla, la consorte del Re, è gravata dai doveri reali mentre si prende cura del marito, il cui stato di salute è oggetto di speculazioni sempre più inquietanti. Nel frattempo, Kate Middleton ha affrontato recentemente un intervento addominale, la cui natura rimane avvolta nel mistero, ma si prevede che ritorni ai suoi impegni reali a breve. (NewsWeb24.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Continua ad attirare l’attenzione lo stato di salute dei membri che appartengono alla famiglia reale. In particolar modo, nell’ultimo periodo è spuntato un dettaglio presente sulla mano e sul braccio del reale, un dettaglio inquietante che i sudditi hanno immediatamente notato e che li ha portati subito a preoccuparsi. (Abruzzo Cityrumors)

LONDRA – Sua madre la regina Elisabetta disse, all’apice della pandemia del Covid: “Torneremo a incontrarci”. Sua nuora Kate ha detto, nell’annunciare la propria malattia: “Non siete soli”. E il messaggio del re, in occasione della Pasqua, ha un’eco simile: “Ringraziamo di avere degli amici”. (la Repubblica)

Re Carlo III, in cura per il tumore che gli è stato diagnosticato a inizio anno, non sarà presente in occasione della celebrazione del Giovedì Santo, che ricorda l'Ultima Cena di Gesù con gli Apostoli. (La Gazzetta dello Sport)

Si tratta della prima dichiarazione pubblica da quando la principessa del Galles ha rivelato al mondo la sua diagnosi di cancro (Adnkronos)

Come è noto per la monarchia inglese questo è il secondo "annus horribilis", dopo quello della madre Elisdabetta II, anche se Carlo non fa riferimento diretto ai problemi di salute suoi o della principessa di Galles, Kate dopo la diagnosi di cancro svelata di recente per entrambi. (Famiglia Cristiana)

Ma mentre la prima continua a mostrarsi ottimista rispetto all'idea che il sovrano tornerà presto al lavoro, il secondo, stando a report in arrivo da Kensington Palace, si troverebbe in un momento cruciale della sua vita: diviso tra il suo ruolo istituzionale e quello di compagno di una donna a cui è stato appena comunicato di avere un tumore. (Cosmopolitan)