L’avvocato Agnelli, Chiara Ferragni, Tod’s e il futuro europeo del Made in Italy

Nicola Porro ECONOMIA

Quando ad aprile Diego Della Valle ha accolto Chiara Ferragni nel CdA del Gruppo Tod’s probabilmente l’ha guardata negli occhi e le ha domandato: “Chiedimi chi era Gianni Agnelli”.

Costruita ad arte da Luca Cordero di Montezemolo, legato da un sodalizio di amicizia e d’affari con Diego Della Valle, patron del brand di moda marchigiano.

La competizione globale impone che i brand del lusso italiano entrino a giocare in squadre poliedriche che possano produrre valore di sistema

Ma oltre alla Ferragni Diego Della Valle ha giocato anche la carta della prospettiva strategica a lunga gittata. (Nicola Porro)

Su altre testate

Una visione eccentrica dell’eleganza soltanto per chi è abituato a non muoversi all’interno delle categorie per cui formale, sportswear e tailoring non devono mischiarsi, sovrapporsi o contaminarsi. Che, per esempio, non basta soltanto conservare e restaurare ma va costruito il nuovo. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Diametralmente diversa è tuttavia la capitalizzazione dei due gruppi: 2 miliardi per Tod's e 349,5 miliardi per Lvmh. Se si confronta la performance stellare degli ultimi due mesi di Tod's con quella del gigante del lusso Lvmh emerge come quest'ultimo sia salito del 17%. (Investing.com)

Diametralmente diversa è tuttavia la capitalizzazione dei due gruppi: 2 miliardi per Tod's e 349,5 miliardi per Lvmh. Se si confronta la performance stellare degli ultimi due mesi di Tod's con quella del gigante del lusso Lvmh emerge come quest'ultimo sia salito del 17%. (Yahoo Finanza)

Le azioni del brand marchigiano, al momento della scrittura, scambiano a 62,9 euro, in rialzo dell’11,7% dalla chiusura di ieri. (Money.it)

«Questa stagione ho trovato più importante che in altre l'incontro dell'uomo con la natura rappresentato in questi ragazzi di 5 nazionalità diverse che si incontrano in Toscana» racconta lo stilista Walter Chiapponi. (La Verità)

Tod's collezione uomo primavera/estate 2022. . Ricercare le condizioni per scrivere un racconto dell’Italia e delle sue eccellenze allargando le possibilità lontane dagli stereotipi: Walter Chiapponi ha un’idea chiara in mente con la quale ha costruito la collezione maschile di Tod’s per la primavera estate del 2022. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr