L’avvocato Agnelli, Chiara Ferragni, Tod’s e il futuro europeo del Made in Italy

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nicola Porro ECONOMIA

Quando ad aprile Diego Della Valle ha accolto Chiara Ferragni nel CdA del Gruppo Tod’s probabilmente l’ha guardata negli occhi e le ha domandato: “Chiedimi chi era Gianni Agnelli”.

Costruita ad arte da Luca Cordero di Montezemolo, legato da un sodalizio di amicizia e d’affari con Diego Della Valle, patron del brand di moda marchigiano.

La competizione globale impone che i brand del lusso italiano entrino a giocare in squadre poliedriche che possano produrre valore di sistema

Ma oltre alla Ferragni Diego Della Valle ha giocato anche la carta della prospettiva strategica a lunga gittata. (Nicola Porro)

Su altre testate

Una visione eccentrica dell’eleganza soltanto per chi è abituato a non muoversi all’interno delle categorie per cui formale, sportswear e tailoring non devono mischiarsi, sovrapporsi o contaminarsi. Che, per esempio, non basta soltanto conservare e restaurare ma va costruito il nuovo. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Le azioni del brand marchigiano, al momento della scrittura, scambiano a 62,9 euro, in rialzo dell’11,7% dalla chiusura di ieri. (Money.it)

Diametralmente diversa è tuttavia la capitalizzazione dei due gruppi: 2 miliardi per Tod's e 349,5 miliardi per Lvmh. Tutto è avvenuto nel giro di due settimane lo scorso aprile. (Yahoo Finanza)

Il titolo ha chiuso gli scambi con un balzo del 13,3% e si è portato oltre i 63 euro (63,85), più del doppio rispetto ai 30 euro toccati ad aprile. Da inizio anno la performance del titolo è pari al +128% (Milano Finanza)

E non è un cas (La Verità)

Tod's collezione uomo primavera/estate 2022. . Ricercare le condizioni per scrivere un racconto dell’Italia e delle sue eccellenze allargando le possibilità lontane dagli stereotipi: Walter Chiapponi ha un’idea chiara in mente con la quale ha costruito la collezione maschile di Tod’s per la primavera estate del 2022. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)