Allarme zecche in Italia: ecco le zone a rischio

RomaIT SALUTE

Allarme a Verona. Il periodico ‘L’Arena’ ci riporta l’allarme lanciato dall’Ulss 9 che dichiara: “le zecche sono già in agguato, in anticipo di un paio di mesi”.

La presenza del parassita è notevolmente aumentata negli ultimi anni, con un picco proprio in questi ultimi mesi.

A far aumentare la presenza delle zecche in Piemonte è stato anche un clima invernale senza pioggia

Allarme anche in Piemonte. (RomaIT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo il feng shui però bisognerebbe stare attenti a quale pianta scegliere perché alcune portano energia negativa e perciò sarebbe meglio evitarle. Comunque, anche in Italia è una pianta “negativa” poiché è legata ai funerali. (InformazioneOggi.it)

Bisognerà porre particolare attenzione quando si andrà a passeggiare nei luoghi dove più spesso si annidano le zecche Ecco di fatto come ha sottolineato il quotidiano l'Arena di Verona riportando l'allarme diramato dall'Ulss 9, la situazione è tutta da monitorare. (Liberoquotidiano.it)

Non solo covid-19 e vaiolo delle scimmie, ora è anche allarme zecche in Italia. Con l’arrivo dell’estate anticipata su gran parte delle regioni italiane è tornata all’allerta per le zecche soprattutto al Nord. (InvestireOggi.it)

Come detto, quindi, le zecche sono in grado di mordere anche gli esseri umani, provocando danni non indifferenti. Cosa fare per evitare di essere punti dalle zecche. A lanciare l’allarme è stato un post di una guida escursionistica che ha segnalato il caso di un ragazzo che è stato letteralmente “travolto” dalle punture di alcune zecche. (Leggilo.org)

#Cardinale ha firmato il contratto preliminare di acquisto del #Milan dal fondo #Elliott — Giovanni Capuano (@capuanogio) May 31, 2022. Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI Il club campione d’Italia si trova quindi da ora con un nuovo padrone, il fondo USA RedBird Capital. (Minuti Di Recupero)