Sciopero mezzi pubblici giovedì 11 aprile 2024: tutti gli orari, città per città

Today.it INTERNO

Giovedì caldo per i lavoratori di tutta Italia coinvolti nello sciopero nazionale proclamato da Cgil e Uil per la giornata di domani, 11 aprile. La protesta arriva dopo l'ennesima tragedia sul lavoro, quella della centrale elettrica di Suviana. Non a caso, l'azione sarà più incisiva in Emilia Romagna, dove lo sciopero sarà di 8 ore in tutti i settori, pubblici e privati. Tre gli obiettivi e le ragioni della protesta rivendicati dai sindacati: zero morti sul lavoro; una giusta riforma fiscale; un nuovo modello sociale di fare impresa. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La manifestazione regionale calabrese si terrà a Cosenza. Questo è lo slogan coniato dalla Cgil e dalla Uil per lo sciopero generale nazionale che si terrà giovedì 11 aprile. (StrettoWeb)

Si preannuncia un giovedì di disagi per milioni di lavoratori e pendolari a causa di un nuovo sciopero nazionale dei mezzi di traporto indetto da Cgil e Uil dopo la recente tragedia della centrale elettrice di Suviana (METEO.IT)

In occasione dello sciopero generale proclamato a livello nazionale giovedì 11 aprile, anche Cgil e Uil Valle d’Aosta hanno deciso di indire un presidio in place des Franchises, ad Aosta, dalle 11 alle 13. (AostaSera)

Lavoro, Mantegazza si dimette. (PesceInRete)

Alla luce di questa ennesima tragedia, in tutta l’Emilia-Romagna lo sciopero durerà per l’intera giornata. Simbolo della protesta l’esplosione della centrale idroelettrica di Bargi, nel bacino bolognese di Suviana, l’ultima strage sul lavoro accaduta ieri, 9 aprile. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sciopero generale l’11 aprile di Cgil e Uil con tre obiettivi e ragioni di protesta: zero morti sul lavoro; una giusta riforma fiscale; un nuovo modello sociale di fare impresa. (la Repubblica)