Redmi K30 sarà il primo smartphone con sensore Sony IMX686 da 64MP

Il sub-brand di Xiaomi, Redmi, ha poi rivelato alcuni dettagli sulle altre fotocamere che troveremo a bordo del prossimo flagship-killer.

Home » Notizie Redmi K30 sarà il primo smartphone con sensore Sony IMX686 da 64MP Notizie Redmi K30 sarà il primo smartphone con sensore Sony IMX686 da 64MP. Lo avevamo suggerito qualche giorno fa ed oggi è stato ufficializzato: il sensore da 64MP a bordo del Redmi K30 sarà il Sony IMX686.

Quindi il Redmi K30 equipaggerà un totale di sei fotocamere, due frontali e quattro posteriori, con l’inclusione del sensore d’immagine che quasi sicuramente dominerà buona parte del 2020.

Secondo i dati comunicati da Redmi, il Sony IMX686 utilizza un sensore da 1 / 1.7 pollici, quindi un sensore di grandi dimensioni. (XiaomiToday.it)

Ne parlano anche altre fonti

Redmi K30 farà il suo debutto tra pochi giorni, il 10 dicembre. La parte anteriore di Redmi K30 è caratterizzata da un display che ospita all’interno di un foro ovale la doppia fotocamere per i selfie. (Tom's Hardware Italia)

keyboard_arrow_left Previous keyboard_arrow_right Next fullscreen Fullscreen. Di seguito alcuni scatti condivisi in anteprima dalla stessa Redmi su Weibo. Due immagini di Redmi ci danno qualche informazione in più sul fronte fotografico. (TuttoAndroid.net)

Quello che sicuramente non farà storcere il naso sulla perdita di connettività 5G è che il nuovo Redmi K30 4G integrerà 12 antenne all’interno della scocca, contando quindi su una ricezione di 2,4 volte superiore a qualsiasi altro smartphone 4G. (XiaomiToday.it)

Nel frattempo, in alto trovate un nuovo teaser poster, che ci mostra il Redmi K30 nella sua colorazione Blue. Il nuovo teaser annuncia che Redmi K30 sarà il primo smartphone ad adottare questa soluzione da 64 MP, con apertura f/1.7. (GizChina.it)

Il sensore principale sarà accompagnato da un grandangolare e da un sensore macro in grado di scattare anche a 2 cm di distanza dal soggetto inquadrato. Vi ricordiamo che Redmi K30 verrà svelato ufficialmente il prossimo 10 dicembre in Cina, mentre è atteso nei mercati europei, magari con un nome diverso, successivamente. (Androidworld)

E' dunque venuto il momento di fare il punto della situazione, distinguendo i due smartphone che - come facile attendersi - avranno la scheda tecnica uguale solamente in parte. Cerchiamo dunque di riassumere ciò che sappiamo, evidenziando i dettagli emersi in rete. (HDblog)