Coronavirus, superato il milione di casi. Usa: oltre mille morti in 24 ore. Più contagi in Spagna che in Italia

La Stampa ESTERI

In Bosnia-Erzegovina i casi di coronavirus sono saliti a 532 con 17 decessi, mentre in Kosovo 14 nuovi casi hanno portato il totale a 126.

Venti i nuovi contagi in Montenegro dove i casi di Covid-19 sono saliti a 140.

Leggi anche: Coronavirus, a Wuhan torna l’allarme: “State a casa”. La Spagna supera l'Italia: oltre 117 mila contagi. In Spagna i contagi da coronavirus sono saliti a 117.710, un numero al momento superiore a quello dell'Italia. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Il tycoon ha parlato di mancanza di fiducia in una missiva indirizzata ad Adam Schiff, il presidente democratico della commissione Intelligence della Camera, e al repubblicano Devin Nunes. Donald Trump ha rimosso dall'incarico Atkinson che aveva lanciato l'allarme sulle denunce del 'whistleblower' che hanno portato all'impeachment del presidente americano. (Tiscali.it)

New York, protestano i paramedici. A New York gli infermieri hanno protestato denunciando la mancanza di risorse per far fronte al carico di pazienti che continua a crescere. Puntiamo a un versamento diretto di somme in contanti perché aprire le liste dell'assistenza non aiuterebbe tanto", ha detto il presidente. (Euronews Italiano)

Una decisione presa, a sua volta, su consiglio del Dipartimento di Giustizia: ovvero, il ministero guidato da William Barr, nominato anche lui nella denuncia. Le purghe di Donald Trump non si fermano nemmeno ai tempi del coronavirus (la Repubblica)

Trump negativo al secondo test - Donald Trump è stato sottoposto per la seconda volta al test del coronavirus ed è risultato negativo. Gli Usa hanno al momento 245'540 casi positivi e quasi 6'000 decessi, secondo i dati della Johns Hopkins University. (Ticinonline)

Lo riferisce la Cbs citando i dati della Johns Hopkins University. Si tratta di un record per gli Usa. (Tuttosport)

(Foto Afp). Gli Stati Uniti hanno registrato il più alto numero di morti in un giorno a livello globale dall'inizio della pandemia. Gli Stati Uniti hanno anche confermato più di 32000 nuovi casi, il numero di persone infette ora supera 277.800. (Adnkronos)