Morta Mirna Doris, lo strano caso dell’annuncio del decesso

L’artista ha esalato l’ultimo respiro a Villa Angela, la clinica di via Manzoni a Napoli dove era ricoverata per curare un brutto male.

Addio a una grande voce di Napoli.

In un primo momento abbiamo sperato di non dare questa notizia, poi dal medico che aveva in cura la cantante è arrivata la notizia esatta del decesso: arresto cardiaco».

Dopo alcune incertezze, è la stessa struttura sanitaria ad annunciare il decesso: «Purtroppo - conferma Fabio Turiello, responsabile dei ricoveri di Villa Angela - il cuore di Mirna Doris si è fermato alle 11.40 di stamane. (Corriere del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"È venuta a mancare all’età di 79 anni Mirna Doris": la fake news che circolava in rete è stata smentita sul profilo ufficiale della cantante. L’annuncio si era diramato fin dal mattino, peraltro sulla pagina Facebook ufficiale di Annunziata Chiarelli, nome d’arte Mirna Doris. (Notizie.it )

La notizia della sua morte è stata data stamattina dalla sua pagina Facebook, poi smentita dalla stessa, parlando di uno «scambio di cartelle». Ed era vero: alle 11.40, per l'esattezza, comunicano da Villa Angela, dove era ricoverata per combattere il tumore che l'aveva aggredita da tempo. (Napoli Magazine)

Scegli il tuo contributo: Caro lettore, dall'inizio dell'emergenza sanitaria i giornalisti di NapoliToday ed i colleghi delle altre redazioni lavorano senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulla epidemia Covid-19. (NapoliToday)

Devi attivare javascript per riprodurre il video. Così dal profilo social di Mirna Doris è stata smentita la notizia circolata nelle prime ore del mattino della morte della straordinaria interprete della tradizione musicale napoletana. (NapoliToday)

Doris, 79 anni, all’anagrafe Annunziata Chiarelli, avrebbe computo 80 anni il prossimo 28 settembre. Nel 1968 vinse il Festival di Napoli a cui sono seguiti numerosi successi e partecipazioni canore e televisive, in particolare in Rai. (Icona News)

Il decesso è avvenuto nella clinica di via Manzoni, Villa Angela, ed a dare l’annuncio è stata la stessa struttura: “Purtroppo il cuore di Mirna Doris si e’ fermato alle 11.40 di stamane”. Morta stamane a Napoli la storica cantante Mirna Doris a causa di un male incurabile. (Inews24)