Cannabis pericolosa per la salute: il 91% è contaminata

Microbiologia Italia SALUTE

Uno studio condotto dall'Università di Berna ha dimostrato che su 150 campioni di marijuana e hashish sequestrati nel corso del 2014, di cui una decina provenienti dal Canton Ticino, il 91% era contaminato da sostanze gravemente pericolose per la salute. (Microbiologia Italia)

Ne parlano anche altri media

Fumare la “marijuana light” da oggi si può anche in Italia, la cannabis con contenuti di Thc sotto il limite di legge, non in vendita ai minori. (Impronta Unika)

Il tema della cannabis medica, che abbiamo affrontato e sviscerato in tutte le sfaccettature, raccontato da chi lo conosce a fondo e ha di recente dato alla luce un libro coraggioso, che raccoglie racconti reali di gente comune che per motivi di salute ... (La Vera Cronaca)

BOLOGNA - È apparsa per la prima volta sul mercato durante l'Indica Sativa Trade, la fiera internazionale della canapa a Casalecchio di Reno ... (CiociariaReport24)

Sette farmacie galeniche italiane si sono viste recapitare una multa da 8.600 euro perché accusate di fare pubblicità ingannevole alla cannabis terapeutica. (Canapa Industriale)

All'interno dell'abitazione, oltre a sei piantine, i poliziotti hanno rinvenuto 600 grammi circa di canapa indiana, contenuta in diversi barattoli nascosti in alcuni mobili del soggiorno. (Alghero Eco)

A via Bardascini in un corridoio che collega due cantine sottoterra ritrovati marijuana e strumenti per preparare le dosi. Buste di droga conservate in buchi di muro. (IlCorrierino.com)