Credit Suisse chiude il 2015 con un rosso da 2,6 miliardi, accelera sul taglio dei costi

Finanza.com ECONOMIA

credit suisse Il 2015 si è chiuso con un bilancio in profondo rosso per Credit Suisse. Per la prima volta dal 2008, la banca elvetica, la seconda per capitalizzazione, ha archiviato il 2015 con una perdita netta di 2,9 miliardi di franchi, vale a dire ... (Finanza.com)

Su altre fonti

Come si apprende oggi da un comunicato, il colosso bancario ha registrato una perdita netta di 2,94 miliardi di franchi durante l'anno ... (Mondo TiVu)

Gli analisti avevano previsto una perdita di ... (Solo News)

Credit Suisse è piombato nelle cifre rosse nel 2015. La causa principale di questa ... (RSI.ch Informazione)

La causa principale della flessione registrata da Credit Suisse è la "svalutazione dell'avviamento" di 3,8 miliardi di franchi legata all'acquisizione della banca d'investimento americana Donaldson, Lufkin & Jenrette avvenuta nel 2000, indica una nota ... (Solo News)

Performance causata principalmente da svalutazioni volontarie per 3,79 miliardi (circa 3,4 miliardi di euro), ma anche da 564 milioni (oltre mezzo miliardo di euro) di costi legati ai contenziosi. (Mondo TiVu)

Ma sul risultato ha pesato anche il contesto di mercato, peggiorato nell'ultimo scorcio del 2015: "volatilità, pressioni sulla liquidità dei mercati, forte calo dei prezzi petroliferi, ampliamento degli spread creditizi, situazione costante di ... (Rosa Rossa)