Diesel ed elettrico: la gara eterna interrotta da un terzo carburante

Tecnoandroid ECONOMIA

Infatti ci sarebbe un terzo carburante che potrebbe addirittura far saltare il banco ma solo tra 10 anni.

Ad oggi sono tanti i motivi che portano gli utenti a scegliere un’automobile piuttosto che un’altra.

Più che l’automobile in sé, le persone tendono a scegliere diversamente in merito al tipo di motorizzazione, che sia questa diesel, benzina o magari elettrica.

Il tutto, secondo quanto dichiarato nelle righe precedenti, non è ancora avvenuto proprio perché non sono presenti sul territorio abbastanza distributori di idrogeno (Tecnoandroid)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel 2019 la richiesta petrolifera (60,4 milioni di tonnellate) è scesa dello 0,9% di Jacopo Giliberto. 3' di lettura. Viva la benzina, abbasso il diesel. I consumi di carburanti per motori (benzina e gasolio) sono risultati pari a 31,1 milioni di tonnellate, con una discesa dell’1% (308mila tonnellate in meno. (Il Sole 24 ORE)

Il ministero dello Sviluppo Economico ha fornito i dati sui consumi petroliferi italiani del 2019: il totale ammonta a 60,4 milioni di tonnellate, registrando così un decremento dello 0,9% pari a 552mila tonnellate rispetto al 2018. (l'Automobile - ACI)

Il gasolio autotrazione ha evidenziato una diminuzione dell’1,3% mentre il gasolio venduto sulla rete un decremento dello 0,8%. In questi anni la benzina è cresciuta di 4mila tonnellate, il gasolio è calato di oltre 20mila tonnellate. (NEWSAUTO)