Al via i test di un nuovo vaccino Covid a basso costo, è prodotto dalle uova di gallina

Scienze Fanpage INTERNO

HexaPro e le uova di gallina. Ad ogni modo, i dati degli esperimenti finora condotti negli animali hanno suscitato notevoli speranze sulle prospettive del vaccino che, spiegano gli sviluppatori, sfrutta una proteina Spike “altamente stabilizzata” per indurre la risposta immunitaria.

Se questo vale per NDV-HXP-S, HexaPro ci porterà un passo avanti verso la risoluzione dell’ampia disparità nell'accesso ai vaccini. (Scienze Fanpage)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Campania è una Regione virtuosa, ma laboriosa In controtendenza la Campania, che invece ha mantenuto standard soddisfacenti, a detta di Antonino Postiglione, Direttore Generale Tutela Salute e Coordinamento Servizio Sanitario Regionale. (LaPresse)

Di queste 29.199 dosi sono andate alle persone ultraottantenni, 28.608 al personale scolastico e 5829 alle forze dell'ordine. Per quanto riguarda il dato complessivo regionale, sono 940.508 le dosi somministrate in Campania; una percentuale del 79,89% sul totale di dosi consegnate (circa 1,2 milioni) (CasertaNews)

Quest’ultimo indirizzo, al quale ho trasmesso altre successive email, si limita semplicemente a segnalarle all’ASP competente, senza intervenire nel merito del problema. Questo evento rivela qualche discrasia nel sistema che Voi stessi potrete riscontrare verificando i vaccinati di Sciacca di giorno 20 Marzo 2021 (Risoluto)

I numeri l’hanno costretta a mutare rotta, ospitando gli infetti con un virus mutato in residenze ad hoc Salgono dunque a tre le varianti di questo tipo, dopo quella brasiliana e quella sudafricana e in Giappone è già spopolata. (CalcioNapoli24)

LEGGI ANCHE > > > Covid: quali regioni cambiano colore dopo Pasqua, i dettagli. Tra aprile e giugno erano previste la consegna di circa 8 milioni di dosi: tuttavia, ad aprile, saranno solo 500.000 (Altranotizia)

Le somministrazioni in totale sono state 11.252.066 con un totale di persone vaccinate pari a 3.481.428. Ma le dosi distribuite alle Regioni sono 14.136.480 con una percentuale non esaltante del 79.6% di vaccini fatti rispetto ai consegnati (Il Sole 24 ORE)