"Mai più obbligo vaccinale". Il ministro Schillaci manda in soffitta il Covid

ilGiornale.it SALUTE

Giorgia Meloni, durante la sua campagna elettorale, lo aveva affermato più volte: la gestione pandemica di un governo di centro destra non sarà caratterizzata da obblighi e costrizioni, al massimo “raccomandazioni” a vaccinarsi per le fasce d’età a rischio. "Stop obbligo vaccinale" Una promessa che il ministro della Salute, Orazio Schillaci, intende mantenere attuando una politica sanitaria prudente senza fare ricorso all’obbligo vaccinale. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri media

"Il Pne - ha sottolineato il ministro - rileva che nel 2021 si è registrata una lieve ripresa delle ospedalizzazioni, che ha riguardato i ricoveri programmati e quelli diurni, ma i volumi di attività rimangono al di sotto dei livelli pre-pandemici". (Today.it)

ROMA (ITALPRESS) – “Non ho mai messo in dubbio l’utilità dei vaccini nè ho mai detto che andasse tolto l’obbligo delle mascherine negli ospedali. Sono medico e uomo di grande prudenza. (Telemia)

(LaPresse) – “Nonostante la tutela costituzionale del diritto alla salute, occorre constatare come alla fine dell’emergenza pandemica il servizio sanitario nazionale si trovi davanti a una serie di criticità assai rilevanti per le quali necessita destinare iniziative concrete e dove occorre, specifici finanziamenti”. (LaPresse)

“Non rimetteremo l’obbligo vaccinale e saremo sempre attenti a mediare il diritto alla salute con il rispetto delle libertà personali. “Non ho mai messo in dubbio […] (StrettoWeb)

(Agenzia Vista) Roma 7 dicembre 2022 “Il Pnrr non risolve la carenza del personale, perché non rappresenta lo strumento idoneo al finanziamento di spese correnti continuative”. (Il Sole 24 ORE)

A pochi giorni dalla pubblicazione della nota relativa alla questione dell’obbligo vaccinale anti Covid introdotto dal Governo Draghi nel 2021, arriva l’opinione in merito dell’attuale ministro della Salute Orazio Schillaci, successore di Roberto Speranza, che ha fatto un importante annuncio. (Tecnica della Scuola)