Per i clienti Intesa Sanpaolo obbligazioni subordinate con rendimenti a premio

InvestireOggi.it ECONOMIA

Pioggia di obbligazioni subordinate a rendimenti appetibili e preclusi ai risparmiatori. Certo, i rischi non vanno nemmeno sottovalutati.

Anzitutto, perché Intesa Sanpaolo gode di una forte solidità patrimoniale, con un CET 1 al 14,2%, un Tier 1 al 16,1% e un Total Capital Ratio al 18,5%, ben oltre i livelli minimi imposti dalla BCE alle grandi banche europee.

Inoltre, trattasi di obbligazioni subordinate del tipo “Lower Tier 2”, le quali consentono il pagamento della cedola anche per i casi in cui i ratios patrimoniali scendessero sotto i livelli minimi fissati da Francoforte (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ubi-Intesa, la dura lettera di Giorgio Jannone. Ora bisogna vedere come reagiranno gli organismi come Consob alla lettera di Jannone. (Osservatore Meneghino)

Iniziamo proprio da quanto suggerisce l’authority sulle assicurazioni per fare il punto sulla contesa anche sulle polizze tra Intesa Sanpaolo e Ubi Banca. La richiesta dell’Ivass, la partnership in scadenza con Ubi e le mire di Unipol. (Startmag Web magazine)