Le On Running valgono 11 miliardi di dollari: A Wall Street le scarpe di Federer fanno il botto: +46,5% sul prezzo dell'Ipo

fashionmagazine.it ECONOMIA

On Running, fondata nel 2010 dall’ex atleta professionista Olivier Bernhard, raggiunge dunque un valore di 11,3 miliardi di dollari ai prezzi del debutto.

Esordio da incorniciare a Wall Street per il brand svizzero di sneaker On, che al suo debutto in Borsa guadagna oltre il 46% dopo il primo giorno di contrattazioni.

Un trend positivo proseguito anche nel secondo giorno di quotazione a Wall Strett: il titolo ad apertura della Borsa è salito a 37 dollari (+5.5%)

Con il prezzo dell'Ipo fissato a 24 dollari, l'azienda che dal 2019 ha come socio il tennista Roger Federer, ha aperto a 35,40 e ha chiuso a 35,06, in rialzo del 46,5%, con un valore massimo toccato di 38 dollari. (fashionmagazine.it)

Su altre fonti

On Running, la società delle scarpe di Federer, esordisce in Borsa e chiude con un fantastico +46 per cento circa. On Running ha chiuso il 2020 con un fatturato di 425 milioni di franchi (News Mondo)

La società con sede a Zurigo aveva collocato la notte scorsa 31,1 milioni di azioni a 24 dollari. Le scarpe da corsa col marchio svizzero “On” hanno debuttato ieri con un rialzo del +45,8% a Wall Street. (Bluerating.com)

On è stata fondata nel 2010 a Zurigo dall'ex atleta professionista Olivier Bernhard e dai suoi amici David Allemann e Caspar Coppetti. Dopo aver chiuso la prima seduta segnando un +46%, oggi registra un altro rialzo di oltre l'11%. (ilmessaggero.it)

È stato diffuso su Twitter il video in cui Roger Federer si congratula in diretta con i fondatori di On Running, la start up svizzera creatrice delle scarpe firmate dal campione di tennis che ha esordito a Wall Street registrando ottime performance. (Il Sole 24 ORE)

Come riporta MF-Fashion, il suo marchio On, nato nel 2008 e diventato famoso anche per la speciale soletta ammortizzante Cloudtec, ha presentato un’ipo di 600 milioni di dollari (509 milioni di euro) alla Borsa di New York, con 31,1 milioni di azioni vendute a 24 dollari ciascuna. (Calcio e Finanza)

Secondo quanto reso noto dalla società, le vendite lorde nei primi sei mesi di quest'anno sono aumentate dell'84,6% a 315,5 milioni di franchi svizzeri (289,5 milioini di euro) rispetto ai precedenti 171 milioni. (MF Fashion)