«Amadeus chieda scusa», la lettera delle deputate italiane al presentatore Rai

Daniela Santanché ha detto la sua, e pure Giulia Bongiorno, Lucio Malan, Cinzia Leone ed una sequela infinita di personaggi.

Amadeus deve chiedere scusa, e a stabilirlo è stato il parlamentare di ventinove deputate.

LEGGI ANCHE. Sanremo, interviene anche la moglie di Amadeus. Junior Cally non deve mettere piede all’Ariston, ha sentenziato la congregazione di donne.

Marcello Foa si è unito al coro delle deputate, sostenendo che il Festival stia andando in direzione opposta a quella auspicata. (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

editato in: da. Sanremo 2020, tutte le donne di Amadeus. Monica Bellucci non andrà a Sanremo 2020, come era stato precedentemente annunciato da Amadeus. Monica era già salita sul palco dell’Ariston nel 2011 come ospite del Festival e al suo fianco aveva Robert De Niro. (DiLei Vip)

A volte stai un passo indietro, a volte stai un passo avanti, è normale. Pronta a salire sul palco di Sanremo nella serata di mercoledì, la giornalista non sa ancora cosa dovrà fare. (ilGiornale.it)

Che, oggi, il sig. Cally dovrebbe avere il buon gusto di togliersi per guardare negli occhi il suo pubblico e rinnegare tali parole espressione di violenza inaudita". E il giudizio di Irma Conti, consigliere dell’Ordine degli avvocati di Roma e Cavaliere della Repubblica per la lotta alla violenza sulle donne, riguardo alla partecipazione a Sanremo di Junior Cally, il rapper finito al centro delle polemiche per canzoni del suo repertorio. (Adnkronos)

L’edizione 2020, in particolare, segnerà un punto di svolta nella storia recente della kermesse con il grande palco di piazza Colombo che porterà il Festival anche al di fuori dell’Ariston, tra la gente, nel cuore di Sanremo. (SanremoNews.it)

Il mondo dei social siamo noi, per intenderci, e lo dico con gioia e orgoglio. Sarebbe stato un enorme passo avanti in termini di dignità umana, comunicativa e professionale per un intero settore, e naturalmente un figurone per il genere femminile. (L'HuffPost)

Le novità sono la chiusura di piazza Colombo, nella parte antistante il palco dei concerti, a partire da domani e fino a martedì 11 febbraio. Qui, per la prima volta, si esibiranno tutti i giorni alcuni degli artisti del Festival: ospiti e cantanti in gara. (Primocanale)