In Sardegna nuovo sbarco di migranti

La Stampa SALUTE

Passato il maltempo c’è di nuovo traffico nelle autostrade del mare. Gli sbarchi di migranti sulle coste italiane sono già ripresi a pieno ritmo. A Pozzallo, in provincia di Ragusa, approderà oggi la nave Golfo Azzurro che ha salvato 466 persone tra la Libia e la Sicilia. Mentre in Sardegna, nelle ultime 24 ore, c’è stato un vero e proprio viavai d... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Anche le Ong finiscono nel mirino dei magistrati italiani. Secondo i pm esiste una correlazione tra la mafia degli scafisti e alcune ... (Notizia Web 24)

Troppe organizzazioni umanitare che operano nel campo del soccorso ai migranti. (CataniaToday)

Lo scrive ... La procura di Catania vuole vederci chiaro ed ha aperto un'inchiesta conoscitiva sugli interventi in mare da parte di ong che operano nel canale di Sicilia. (CataniaToday)

Vogliamo capire chi ci sia ... A Catania è stata infatti aperta un'inchiesta sulla presunta "flotta parallela" di navi che salvano i migranti in mare. (road2sportNews)

Lo ha detto il procuratore di Catania Carmelo Zuccaro, dopo la notizia - oggi su La Repubblica - dell'apertura di un'inchiesta conoscitiva sul soccorso dei migranti da parte di Ong nel Canale di Sicilia, e in merito al lavoro di un gruppo di inquirenti ... (AlgheroNewsIt)

Più incentivi alle partenze vuol dire infatti anche più rischio di naufragi. Le Ong presenti nel Mediterraneo aiutano gli scafisti, ne incrementano gli affari ma sono anche responsabili della morte di tanti disperati. (Agenpress)