L'immunologa Antonella Viola: «Negli Usa vaccinati senza mascherina. Qui tamponi e quarantena»

leggo.it INTERNO

Negli Usa i vaccinati tolgono le mascherine, in Italia si continua con tamponi e quarantene.

È la riflessione pubblicata sul suo profilo Facebook da Antonella Viola, immunologa dell'università di Padova, a corredo di un articolo in cui si parla di «niente mascherine al chiuso e distanziamento sociale per chi è vaccinato».

«Mentre negli Usa chi è vaccinato può persino fare a meno delle mascherine, da noi non solo bisogna continuare a portarle, ma ai vaccinati si continuano a fare tamponi e a sottoporli a quarantena come se i vaccini fossero acqua fresca - scrive la Viola - E invece i vaccini (anche in Italia) funzionano molto bene (contagi ridotti del 95%)». (leggo.it)

Su altri giornali

Per avere un sistema immunitario che funzioni bisogna mangiare bene, condurre una vita sana e fare attività fisica soprattutto dopo una certa età. Poi specifica: “Le linee guida americane per un buon stato di salute dicono di non prendere integratori. (Caffeina Magazine)

E' un vaccino che funziona ma continuo a pensare che non vada dato a tutti. Vaccini, Antonella Viola: "Non ho mai pensato che AstraZeneca fosse un vaccino di serie B. (La7)

Se non interveniamo subio per affrontare questo problema si pensa che nel 2050 la morte per infezione da batteri resistente da antibiotici sarà la prima causa di morte. Le linee guida dell'associazione americana per la lotta contro il cancro dicono proprio di non prendere integratori". (Liberoquotidiano.it)