Bollette e sanità: le spese obbligate ci costano 7.300 euro a testa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today ECONOMIA

Le spese obbligate rappresentano il 40,7% dei consumi totali. Casa e mobilità restano al primo posto, mentre cresce la quota delle spese sanitarie. Tutti i dati nell'analisi di Confcommercio (Today)

Su altri giornali

Consumi Confcommercio, da bollette a sanità spese obbligate 7300 euro a testa Tra le uscite vincolate, per le quali il cittadino "ha poca, o nessuna, libertà di scelta", la voce abitazione è quella più rilevante: tra… (Rai News)

Dall'energia elettrica ai ticket sanitari, passando per le assicurazioni, le quota di "spese obbligate" nel 2018 si attesta al 40,7% sul totale dei consumi, in calo di circa un punto rispetto al 2014 ma ancora con "un'elevata incidenza", che arriva a pesare "quasi 7.300 euro l'anno pro capite"... (Agenzia ANSA)

Da bollette ad affitti, stangata da 7mila euro l'anno Altro Rappresentano il 41% dei consumi complessivi e tra abitazione, assicurazioni, carburanti e sanità, costano a ogni cittadino quasi 7.300 euro l'anno: sono le spese obbligate che, se pur in diminuzione negli ultimi anni, continuano a incidere… (Yahoo Finanza)

Dall’energia elettrica ai ticket sanitari, passando per le assicurazioni, le quota di «spese obbligate» nel 2018 si attesta al 40,7% sul totale dei consumi, in calo di circa un punto rispetto al 2014 ma ancora con «un’elevata incidenza», che arriva a pesare «quasi 7.300 euro l'anno pro capite»... (Gazzetta di Parma)

L'ufficio studi di Confcommercio calcola che ogni anno gli italiani spendano quasi 7.300 euro per bollette, medicine, benzina. Ecco perché vengono definite «spese obbligate»: se si vuole campare, non visi può rinunciare. (ilGiornale.it)

La voce abitazione è quella che incide maggiormente arrivando a 'mangiarsi' tra affitti, manutenzioni, bollette e utenze, quasi 4.200 euro pro capite (Tiscali.it)