Mamma Ebe (Gigliola Giorgini) è morta: la storia della santona

Virgilio Notizie INTERNO

Nel 2010 Mamma Ebe venne accusata di truffa aggravata ed esercizio abusivo della professione medica: a Pistoia si aprirono così due processi: uno mai concluso per prescrizione e uno, invece, con una condanna a otto anni e mezzo di carcere

Oltre che con il nome di Mamma Ebe, fu nota come la “Santona di Carpineta”.

Giorgini è stata una figura controversa e protagonista di diverse vicende giudiziarie. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri media

Nata sulle colline della solatia Romagna, 88 anni fa, Ebe Giorgini sin da giovane capi' quella che sarebbe stata la sua strada. Non osiamo pensare cosa sia avvenuto al Suo cospetto.Si', perche' la signora Ebe Giorgini era una truffatrice. (valdinievoleoggi.it)

Ma chi era Mamma Ebe morta all'età di 88 anni? Ebe Giorgini, ma tutti la conoscevano come "Mamma Ebe" o "Santona", la fondatrice dell'Opera di Gesù Misericordioso. (ilgazzettino.it)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati La storia di Mamma Ebe ispirò anche un film nel 1985 diretto da Carlo Lizzani. (Il Mattino)

La vicenda della Consolata e di Mamma Ebe portò il vercellese sulle cronache nazionali per diverso tempo, poiché fu proprio da quell'inchiesta che si arrivò alla Congregazione scoprendo che, in realtà, non era riconosciuta dalla Chiesa e fu proprio la vicenda vercellese che portò la donna a ricevere la sua prima condanna. (InfoVercelli24.it)

È morta "Mamma Ebe" conosciuta anche come la Santona di Carpineta, il cui vero nome era Gigliola Giorgini, all'età di 88 anni all'ospedale di Rimini, dove era stata ricoverata per l'aggravarsi di una malattia. (Prima Vercelli)

Proprio a Sant’Ermete aveva finito di scontare, agli arresti domiciliari, una condanna per esercizio abusivo della professione medica e associazione a. Chiesa gremita ieri a Sant’Ermete per ‘Mamma Ebe’. (il Resto del Carlino)