Ci risiamo? La benzina vola, prezzi ai massimi da 6 mesi

L'HuffPost ECONOMIA

Torna a crescere il prezzo dei carburanti. Al self, la benzina raggiunge il massimo da circa 6 mesi (19 ottobre): 1,911 euro al litro (1,900 il valore massimo precedente) , mentre il diesel è a 1,811 euro (prim,a era 1,803). A pesare sull'aumento sono sia l'andamento del petrolio che l'accresciuto valore delle quotazioni internazionali dei prodotti raffinati. Secondo l'analisi condotta da Quotidiano energia sulla base dei dati forniti dall'Osservaprezzi del ministero delle Imprese del Made in Italy, il prezzo medio praticato dalle compagnie oscilla tra 1,906 e 1,928 euro al litro, mentre quella senza logo è a 1,897. (L'HuffPost)

Su altri media

Il prezzo della benzina raggiunge il livello massimo da sei mesi: attestandosi a 1,911 euro al litro al self. Non va meglio per il diesel, che raggiunge quota 1,811. Inavvicinabili i prezzi al servito. (StatoQuotidiano.it)

I rincari arrivano sulla scia dell'aumento dei prezzi del petrolio dei giorni scorsi (oggi le quotazioni sono in calo con l'oro nero tornato sotto i 90 dollari al barile). (Today.it)

La tendenza al rialzo del prezzo della benzina, osservata da diversi mesi, è proseguita in modo costante, aggiungendo un ulteriore onere sulle spese di trasporto. Questo fenomeno ha caratterizzato gli spostamenti e le gite dei viaggiatori che hanno optato per l'utilizzo dei mezzi propri. (QuiFinanza)

Il prezzo dei carburanti torna a salire, raggiungendo i massimi dopo 6 mesi. Dopo il rally del petrolio e l'aumento delle quotazioni internazionali anche dei prodotti raffinati, il prezzo medio praticato della benzina in modalità self è 1,911 euro al litro (1,900 il valore precedente), con le compagnie tra 1,906 e 1,928 euro/litro (no logo 1,897). (leggo.it)

Nuovo giro di rialzi nel fine settimana sui listini dei prezzi consigliati dei maggiori marchi. Salgono con forza le medie nazionali dei prezzi praticati alla pompa: la benzina in self service (media nazionale) torna sopra quota 1,9 euro al litro per la prima volta dal 19 ottobre, segnale non incoraggiante, in vista della driving season Usa. (La Stampa)

Dopo il rally del petrolio e l'aumento delle quotazioni internazionali anche dei prodotti raffinati, il prezzo medio praticato della benzina in modalità self è 1,911 euro al litro (1,900 il valore precedente), con le compagnie tra 1,906 e 1,928 euro/litro (no logo 1,897). (ilmessaggero.it)