In Cdm arriva la bozza su bonus di Natale, Irpef e premi di risultato: come cambiano le tasse

Fanpage.it ECONOMIA

Oggi, martedì 23 dicembre, si riunisce il Consiglio dei ministri: sul tavolo la revisione del regime delle imposte Irpef e Ires per i lavoratori autonomi e dipendenti e interventi sui redditi agrari e d'impresa. Tra le novità in arrivo spuntano il bonus di Natale e la tassazione sui premi di risultato fino a 3 mila euro. Atteso anche il ddl sull'intelligenza artificiale. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Si va verso un aumento di 80 euro della tredicesima per i redditi fino a 15.000 euro, per il solo 2024 e l'applicazione di una imposta sostitutiva agovolata del 10% sui premi di produttività fino a 3.000 euro. (idealista.it/news)

Ultim'ora News (Milano Finanza)

Anzi no, un’indennità da 100 euro – sempre a fine anno – per chi ne guadagna meno di 28mila, ma solo se è sposato e ha “almeno un figlio“. Il decreto legislativo sulla revisione del regime delle imposte sui redditi Irpef e Ires, inizialmente atteso al consiglio dei ministri di oggi, sarà esaminato la prossima settimana. (Il Fatto Quotidiano)

Il governo inciampa sul bonus tredicesima. Il decreto di revisione dell’Irpef e dell’Ires con all’interno l’aumento di fine anno di 80 euro non va in consiglio dei ministri. (L'HuffPost)

Buone notizie per i lavoratori dipendenti. (ilGiornale.it)

La prossima settimana l'esame preliminare del testo modificato Il decreto, secondo quanto si apprende, andrà all'esame preliminare di Palazzo Chigi la prossima settimana. (Italia Oggi)