Salgono a 25 i positivi al Covid-19 in provincia di Messina

24live.it INTERNO

L’ultimo in ordine di tempo tra i contagiati della stessa struttura messinese è una persona venuta a contatto con un’altra positiva di Oliveri.

Sempre a Messina è stato riscontrato un caso all’ospedale Piemonte, un tecnico di Radiologia che ha fatto scattare subito l’allontanamento dalla struttura ospedaliera e la parallela sanificazione di Radiologia e del Pronto soccorso.

E’ salito a 25 il numero dei positivi al Coronavirus, in gran parte ben 24 collegati al focolaio dell’Ortopedico di Ganzirri (24live.it)

La notizia riportata su altri giornali

Le uniche regioni senza nuovi contagi sono Valle d’Aosta e Basilicata, oltre al territorio della Provincia Autonoma di Trento. Emergenza COVID-19 | Salute IL BOLLETTINO DEL 1 AGOSTO Coronavirus: dieci nuovi casi in Sicilia, aumentano gli attualmente positivi di Redazione 1 Agosto 2020. (ilSicilia.it)

(Adnkronos) – In Sicilia sono sette i casi di pazienti positivi al Coronavirus. Coronavirus: in Sicilia sette nuovi casi, nessun migrante (Di domenica 2 agosto 2020) Palermo, 2 ago. (Zazoom Blog)

I sette tamponi positivi sono 6 casi a Catania e 1 a Siracusa. Il numero totale dei casi di Covid19 dall’inizio dell’epidemia è di 3.305. (Corriereagrigentino.it)

Un numero così alto di nuovi positivi al coronavirus in Sicilia in sette giorni non si vedeva da aprile: ben 119, tra sabato 25 luglio e ieri. Anche come tassi di crescita dei singoli casi giornalieri, ben oltre il 100% complessivo settimane, la Sicilia è nettamente tra le peggiori della Penisola. (Giornale di Sicilia)

Sono 239 i contagi da Covid nello stesso arco di tempo in Italia, di nuovo in calo rispetto al giorno precedente (ieri erano stati 295). Secondo i dati del ministero della Salute sono 8 le nuove vittime (ieri erano state 5). (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

I tamponi effettuati da ieri ad oggi sono stati 2508 (quasi 277 mila in totale). Cinque i morti nelle ultime 24 ore (il totale è 35.146): 2 in Emilia Romagna, 1 in Lombardia, 1 in Veneto e 1 in Toscana. (BlogSicilia.it)