“La Xylella è arrivata in Puglia per colpa dell’Europa”

La Stampa ESTERI

«L’Europa sa bene che se la Xylella è arrivata in Salento non è perché vi sia arrivata da Marte, ma perché i confini dell’Europa non sono sicuri. La responsabilità dell’arrivo in Salento della Xyella sta in un’Europa che da un lato, in alcuni Paesi come l’Italia, sembra matrigna, permettendo tutto… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

punta il dito contro l'europa per la diffusione del batterio (TeleAmbiente TV)

E nuovi casi a Taranto Redazione 20/05/2019 Ambiente , Basilicata , Puglia Lo rende noto la Coldiretti in occasione del sopralluogo aereo effettuato dal presidente Ettore Prandini e dal ministro Gian Marco Centinaio Condividi su facebook Condividi su twitter… (Dire)

Non solo verso nord, la Xylella vira a ovest a pochi chilometri da Matera con i nuovi casi di contagio in provincia di Taranto: sei ulivi infettati a Montemesola e uno a Crispiano . (Corriere di Taranto)

La Coldiretti Puglia teme una diffusione in tutto il Sud (MateraLife)

Il ministro per l'Agricoltura, Gian Marco Centinaio, è rimasto impressionato dallo scenario degli uliveti salentini devastati dalla xylella. "Sorvolando queste aree mi è venuta la pelle d'oca e più l'elicottero si soffermava su questi… (la Repubblica)

Scontri tra enti, produttori, ricercatori, politici e società civile stanno caratterizzando il processo in atto dal 2013... (Italia che Cambia)