Aeroporto di Catania chiuso per eruzione Etna, voli cancellati fino all’alba di Ferragosto

Diretta Sicilia INTERNO

L’aeroporto di Catania resterà chiuso fino alle prime luci dell’alba di domani, martedì 15 agosto, a causa dell’eruzione dell’Etna e della conseguente caduta di cenere vulcanica nella zona dello scalo. Chiusura aeroporto Catania fino al 15 agosto Lo ha comunicato oggi la Sac, la società di gestione del Vincenzo Bellini, il principale aeroporto della Sicilia orientale. “A causa dell’attività eruttiva dell’Etna e della caduta di cenere, le operazioni di volo sono sospese fino alle ore 06:00 di domani 15 agosto” si legge nella nota diffusa nel pomeriggio di oggi dalla Sac. (Diretta Sicilia )

Su altre fonti

C'è anche chi ha vissuto i dirottamenti per il rogo del 16 luglio tra i tanti passeggeri bloccati nello scalo: e qualcuno decide di restare a dormine nel Terminal E’ proprio un’estate nera quella che sta vivendo l’aeroporto di Catania, una delle prin cipali porte d’ingresso in Sicilia per i turisti. (La Sicilia)

Catania, 14 ago. Non sembra esserci pace per chi deve volare da e per la Sicilia, dopo il lungo stop a causa di un incendio, l'aeroporto Fontanarossa di Catania è di nuovo chiuso a causa dell'attività eruttiva dell'Etna. (Io Donna)

L'aeroporto di Catania Fontanarossa, chiuso da ieri mattina alle 5, per l'eruzione dell'Etna, è tornato operativo. La società di gestione dello scalo comunica che è stato riaperto dalle 6 di stamane e consiglia ai passeggeri di informarsi sullo stato del proprio volo con le compagnie aeree. (Trentino)

Prima l’incendio di metà luglio che ha costretto la parziale chiusura dell’aeroporto di Catania, ora l’eruzione dell’Etna che ha provocato la caduta di cenere sulla città e sulle piste di Fontanarossa costringendo la Sac a chiudere l’aeroporto dalle 5 del mattino di lunedì 14 agosto alle 6 della mattina del 15 agosto: 24 ore di stop con cancellazione dei voli in partenza e dirottamento di quelli in arrivo (se non cancellati nelle città di partenza) a Comiso e Trapani. (Giornale di Sicilia)

1' DI LETTURA I rimborsi (Livesicilia.it)

Sei ore di ritardo MALPENSA – Resterà chiuso almeno fino alle 20 di oggi l’aeroporto di Catania a causa dell’attività eruttiva dell’Etna. Inevitabili i disagi sullo scalo siciliano, ma le ripercussioni si fanno sentire anche a Malpensa con dirottamenti, ritardi e cancellazioni. (malpensa24.it)