Eurovision 2024, San Marino eliminata per il terzo anno: “C’è molta amarezza. Potremmo fare la scelta di non partecipare più, non meritiamo questo”

Quest’anno, di certo, a Eurovision Song Contest 2024 a Malmo non ci si annoia. Se sul fronte politico è divampata la discussione sulla partecipazione di Israele con Eden Golan e la sua “Hurricane” (che ha passato il turno ieri per approdare diretta in Semifinale), sul fronte della gara si registra l’amarezza per San Marino e la band Megara, eliminata. “Potremmo fare la scelta di non partecipare più all’Eurovision – ha tuonato a San Marino RTV il segretario di Stato al Turismo, Federico Pedini Amati -. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Report live da Malmö- Dopo la dress rehearsal e prima della jury final dell’Eurovision 2024 abbiamo avuto modo di scambiare qualche parola con i Megara, la band spagnola che dopo aver vinto “Una voce per San Marino” col brano “11:11″ora rappresentano il Titano nella seconda semifinale di stasera. (Eurofestival News)

I Megara non ce l’hanno fatta. La band spagnola che all’Eurovision Song Contest di Malmö ha rappresentato San Marino con la canzone 11:11 è stata eliminata dopo l’esibizione nella seconda semifinale sul palco della Malmö Arena. (San Marino Rtv)

La prova della band nella serata di mercoledì ha incendiato l'arena e il loro gradimento è salito alle stelle: la performance, le luci e i costumi hanno colpito gli addetti al lavori. L'inviato a Malmö, Mauro Torresi (San Marino Rtv)

Due tra i temi più caldi del periodo, implicano necessariamente una risposta di continuità e prospettiva. (San Marino Rtv)

"Potremmo fare la scelta di non partecipare più all'Eurovision": una dichiarazione netta, quella del segretario di Stato al Turismo, Federico Pedini Amati, subito dopo l'annuncio dell'eliminazione dei Megara per la finale del contest, in corso a Malmö fino all'11 maggio. (San Marino Rtv)