Sequestrata in porto la nave della ProActive: accusa di "Associazione a delinquere"

LaPresse INTERNO

Sequestrata in porto la nave della ProActive: accusa di "Associazione a delinquere" su LaPresse. Leggi le ultime notizie su LaPresse aggiornate in tempo reale complete di foto e video. (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

Secondo i magistrati, la ong spagnola ProActiva Open Arms si sarebbe rifiutata di consegnare i migranti alle autorità libiche.  (News Mondo)

POZZALLO. Il loro obiettivo primario è salvare migranti e portarli in Italia, senza rispettare le norme, anzi violandole scientemente. (Giornale di Sicilia)

Il provvedimento è stato firmato dal procuratore della Repubblica di Catania Carmelo Zuccaro ed è accompagnato da avvisi di garanzia con l’ipotesi di reato di associazione per… (La Stampa)

La Procura di Catania ha disposto il sequestro della nave della Ong spagnola ProActiva Open Arms (L'Urlo | News e Lifestyle)

Dalla nave sono sbarcati 218 migranti che, secondo le accuse, non sarebbero stati consegnati alle motovedette libiche intervenute o a Malta secondo gli accordi internazionali  (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

IL CASOROMA Nave sequestrata e indagine con reati molto pesanti: Proactiva Open arms finisce nel mirino del procuratore di Catania, Carmelo Zuccaro, che da anni indaga sul presunto traffico di... (Il Gazzettino)