Elezioni Europee, il Pd candida Nardella: «Grazie Elly Schlein per la fiducia»

Corriere Fiorentino INTERNO

Il sindaco di Firenze Dario Nardella è ufficialmente candidato alle elezioni per il Parlamento Europeo. Dopo mesi di voci e conferme, con l’azione politica e comunicativa del sindaco votata a questa possibilità, arriva dunque la ratifica del Partito democratico, che ha annunciato le liste tramite una dichiarazione della segretaria Elly Schlein. Proprio la leader dem sarà capolista nella circoscrizione Centro Italia, che comprende la Toscana, il Lazio, le Marche e l’Umbria. (Corriere Fiorentino)

Su altri media

PALERMO – Europee, la lista del Pd è pronta, Elly Schlein capolista in Sicilia. In corsa anche Giuseppe Lupo e la giornalista Lidia Tilotta. I nomi. Otto nomi per la corsa verso Bruxelles. La lista Sicilia-Sardegna dei democratici sarà guidata da Elly Schlein, come ha voluto, fortemente, il segretario Anthony Barbagallo. (Livesicilia.it)

Elly Schlein è la capolista Pd alle elezioni europee nelle circoscrizioni del Centro e delle Isole. Il responsabile organizzazione Igor Taruffi ha sottoposto alla Direzione le liste dem in cui sono confermati come capilista Cecilia Strada nel nord est, Stefano Bonaccini nel nord ovest e Lucia Annunzia al Sud. (Tiscali Notizie)

E’ ufficiale, Dario Nardella è candidato alle elezioni per il Parlamento Europeo. Lo ha annunciato la segretaria del Pd, Elly Schlein, che sarà capolista nella lista Pd del Centro Italia nella quale figura anche Nardella. (La Repubblica Firenze.it)

ROMA (l'Adige)

“Sono disposta a dare una mano con spirito di servizio, per una spinta a questa meravigliosa squadra e a un progetto collettivo di cambiamento del Pd e del Paese. Elly Schlein è la capolista Pd alle elezioni europee nelle circoscrizioni del Centro e delle Isole. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)