Usa, Harris sulla strage nella scuola in Texas: "Adesso basta, bisogna agire" - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE INTERNO

Come nazione dobbiamo avere il coraggio di agire e garantire che niente del genere accada mai più", ha continuato Harris

"Ogni volta che accade una tragedia come questa, i nostri cuori si spezzano ma non sono niente in confronto ai cuori spezzati di quelle famiglie.

Così la vicepresidente degli Stati Uniti Kamala Harris ha commentato la strage alla Robb Elementary School di Uvalde, in Texas.

Anche se non conosciamo tutti i dettagli, sappiamo che ci sono genitori che hanno perso figli, famiglie che hanno perso bambini e molti altri che sono stati feriti". (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Almeno 15 morti STATI UNITI Texas, strage nella scuola elementare come alla Sandy Hook nel 2012. Xavier Lopez. Dieci anni, frequentava la quarta elementare della Robb Elementary School di Uvalde. Frequentava la quarta elementare e martedì non voleva andare a scuola - ha raccontato suo nonno - ma la famiglia gli ha detto che avrebbe dovuto farlo (ilgazzettino.it)

25 maggio 2022 Link Embed. https://video.repubblica.it/mondo/sparatoria-in-texas-l-accorato-discorso-del-senatore-murphy-ai-colleghi-perche-vi-siete-fatti-eleggere/416734/417671 Copia (Repubblica TV)

Negli anni, le stragi commesse con armi da fuoco regolarmente detenute si sono susseguite in chiese, scuole, negozi, luoghi ricreativi e di lavoro. Le armi negli Usa. Le possibilità che una riforma sulla detenzione di armi da fuoco passi al Congresso sono poche, probabilmente ancora meno che all’indomani della strage di Sandy Hook. (LaPresse)

Un massacro che allunga la striscia di sangue negli Stati Uniti dove ci sono state più di 200 sparatorie di massa dall'inizio dell'anno. (Unioneonline/D) (L'Unione Sarda.it)

Bambini sorridenti, felici con gli amichetti, impegnati nella loro scuola, a Uvalde, in Texas. Twitter content This content can also be viewed on the site it originates from. (Vanity Fair Italia)

- NEW YORK, 25 MAG - I democratici spingono sulla riforma delle armi dopo la sparatoria nella scuola elementare in Texas. Il leader dei democratici in Senato, Chuck Schumer, intende forzare un voto nei prossimi giorni su dei provvedimenti che rafforzano i controlli su coloro che acquistano armi, rispolverando misure che i repubblicani hanno già bloccato in passato. (La Nuova Sardegna)