“Diabesità”: ovvero obesità e diabete. Mezzogiorno, Abruzzo e Lazio le realtà più colpite. Va meglio in Liguria e Trentino

Quotidiano Sanità SALUTE

In Italia ci sono circa 2 milioni di persone obese che hanno il diabete: una persona con diabete e obesa ha un rischio di morire entro 10 anni quadruplicato rispetto a una persona con diabete di peso normale. Da Italian Barometer Diabetes Observatory (Ibdo) Foundation, realizzato in collaborazione… (Quotidiano Sanità)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma spicca un importante divario Nord-Sud: valori più elevati della media si evidenziano in Calabria, Basilicata,… (L'Opinionista)

In aumento i casi di diabete e obesità in Italia dal 2000 secondo il nuovo rapporto di Italian Barometer Diabetes Observatory (Ibdo) Foundation e realizzato in collaborazione con Istat (Sky Tg24)

Per l'Oms l’attività fisica è fondamentale per contrastare la dilagante piaga della sedentarietà che ha tra le sue peggiori conseguenze obesità e diabete (Meteo Web)

ROMA. (Giornale di Sicilia)

In Italia sono circa 2 milioni e mediamente hanno un rischio di morire entro dieci anni quadruplicato rispetto a una persona con diabete di peso normale. (HealthDesk)

Doctor33 (Doctor33)