Chioggia si prepara agli Stati Generali della Pesca

Protagonista ieri, 21 novembre, anche la città di Chioggia, in prima linea nell’attesa dell’happening del 13 dicembre con il Kick Off Day/giorno di lancio degli Stati Generali della Pesca che si svolgeranno a maggio 2022.

La Pesca crea benessere e sviluppo e garantisce sostentamento non solo alle comunità costiere

“Il 2022 sarà l’anno internazionale della pesca artigianale e dell’acquacoltura (IYAFA 2022) – ha aggiunto Mazzaro, mentre Chioggia si prepara agli Stati Generali della Pesca – L’International Year of Artisanal Fisheries and Aquaculture annunciato dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite rappresenta una grande occasione anche per il variegato sistema della Pesca italiana e di tutta la filiera del settore ittico che abbraccia anche Turismo e Horeca. (pesceinrete.com)

La notizia riportata su altre testate

Con la pubblicazione della graduatoria definitiva – continua – gli interessati potranno ora ricevere aiuti utili a compensare, almeno in parte, le perdite subite dal settore, sostenere l’attività dei pescatori calabresi ed arginare le conseguenze della crisi dei mercati ittici» Attraverso il Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca (Feamp), sono in arrivo fondi per i pescatori calabresi, fortemente penalizzati dalla pandemia. (pesceinrete.com)

Dal sapore rustico delle pietanze che ci preparavano da piccoli, ma sempre attuali e nuove. (Informazione Oggi)

- CENA: 1 porzione di polpettine di pesce (se segui una dieta veg sostituiscile con 140 g di cannellini da condire con 2 cucchiaini di olio e pepe). in vista delle feste di Natale 2021, questa dieta per dimagrire ti aiuterà a ripulire organi e tessuti con un effetto evidente sulla bilancia! (Style)

Il riconoscimento viene conferito alla persona, o organizzazione, che si è distinta nell’applicazione del Codice di condotta della FAO per la pesca responsabile. Con l’auspicio di celebrare l’Anno “mano nella mano con i piccoli pescatori e i piscicoltori“, il Direttore Generale della FAO ha precisato che “la piccola pesca artigianale e l’acquacoltura sono di piccole dimensioni, ma hanno un grande valore“. (pesceinrete.com)