Giro d'Italia 2024, diretta tappa Spoleto-Prati di Tivo: 14 all'attacco, ci sono Alaphilippe, Bardet, Narvaez

Corriere della Sera SPORT

Il vantaggio dei fuggiaschi all'imbocco della salita finale scende ai 35": la Uae ha deciso di iniziare a tirare. Qualcuno effettua esercizi di stretching. Il vantaggio ora è ridotto a un minuto e spiccioli. Il ritardo è di 1'30". Geschke davanti a Seinheuser e Marcellusi . Ora la discesa per 25 km E 800 metri al GpM Torna a crescere il vantaggio dei fuggiaschi, che ormai sono davanti da 105 km, ora è intorno agli 1'40". (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Il vincitore di tappa e Maglia Rosa Tadej Pogacar , subito dopo l’arrivo, ha dichiarato: “Non mi aspettavo affatto di vincere oggi. (Giro d’Italia)

PRATI DI TIVO – Come alla Tirreno-Adriatico dell’edizione 2021 anche al Giro d’Italia sul traguardo dei Prati di Tivo il primo è Tadej Pogacar, che ha vinto allo sprint l’ottava tappa dell’edizione numero 107 della corsa rosa, la Spoleto-Prati di Tivo di 152 km con arrivo in salita. (emmelle.it)

GIRO D'ITALIA / UN IMPRESSIONANTE POGACAR DOMINA AI PRATI, IN UNA TAPPA SPLENDIDA CHE E' UN GRANDE SPOT PER IL TURISMO SULLE NOSTRE MONTAGNE (Certa stampa)

Roma, 11 mag. In classifica generale Pogacar precede Felipe Martinez a 2’40” e Geraint Thomas a 2’58”. (Agenzia askanews)

Alle sue spalle il colombiano Daniel Felipe Martinez (Bora Hansgrohe), l'australiano Ben O’Connor (Decathlon AG2R La Mondiale Team) e l'italiano Antonio Tiberi (Bahrain Victorious), molto combattivo e autore di alcuni scatti nel finale, tutti rintuzzati dalla maglia rosa. (Adnkronos)

Speaking seconds after the stage finish, the stage winner and Maglia Rosa Tadej Pogacar said: “I was not expecting to win at all today. But as a team we rode super well from the beginning. (Giro d’Italia)