Covid, Toscana in zona rossa per altre due settimane: c'è l'ordinanza del ministro Speranza - IlCuoioInDiretta

IlCuoioInDiretta INTERNO

La prima ordinanza conferma per ulteriori 15 giorni la permanenza in zona rossa per la Toscana, oltre a Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia,Lombardia, Piemonte, Puglia e Valle d’Aosta.

La seconda ordinanza dispone il passaggio in area arancione per le regioni Marche, Veneto e provincia autonoma di Trento

Toscana in zona rossa per altre due settimane, dal prossimo martedì (6 aprile). (IlCuoioInDiretta)

Ne parlano anche altri giornali

Pochi i cambiamenti rispetto alla situazione in cui si trovano ora i diversi territori, con la maggior parte delle regioni in fascia rossa che resteranno tali. Stampa. Il ministro della Salute Robertoha firmato le ordinanze con i nuovi passaggi di colore delle regioni dopo Pasqua e Pasquetta, alla luce deidi venerdì 2 aprile. (Salernonotizie.it)

Il ministro della salute Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della cabina di regia di venerdì (2 aprile), ha firmato due nuove ordinanze che entreranno in vigore, appunto, a partire da martedì. (LuccaInDiretta)

Con un’ordinanza del 2 aprile scorso il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha prorogato fino alla fine del mese le limitazioni disposte dall’ordinanza 30 marzo per tutti coloro che hanno soggiornato o transitato nei quattordici giorni antecedenti all’ingresso in Italia in uno o più Stati e territori Ue: tra questi, da come si legge nel nuovo elenco di Paesi presenti nell’allegato, viene invece inclusa dal 7 aprile anche l’Austria, Israele, il Regno Unito e l’Irlanda del Nord, dove dunque sarà possibile viaggiare senza motivazioni specifiche, così come avviene per gli altri Paesi dell’Europa. (Nordest24.it)