Perché Sinner avrà meno riposo di Alcaraz a Madrid: gli organizzatori danno una mano all’idolo locale

OA Sport SPORT

Oggi scatta il primo turno del tabellone di singolare maschile dell’ATP Masters 1000 di Madrid: a scendere in campo sarà la parte bassa del tabellone, mentre la parte alta esordirà domani. Ciò vuol dire che l’iberico Carlos Alcaraz, numero 2 del tabellone, scenderà in campo venerdì, mentre Jannik Sinner giocherà sabato. Per l’iberico, dunque un giorno in meno per rientrare pienamente dal problema all’avambraccio destro, che lo spagnolo recupererà strada facendo: giocando un giorno prima rispetto all’altra metà del tabellone, infatti, Alcaraz avrà i vari turni spalmati su un giorno in più rispetto a Sinner. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

Milioni gli spettatori che seguono grandi tornei come l’Australian Open o a Montecarlo in cui lo sport della racchetta sta raccogliendo grandi emozioni e specialmente appassionati. Il tennis non è solamente Djokovic, Federer o Berrettini, c’è anche Jannik Sinner il nuovo campione italiano che è alla ribalta e che sta scalando le classifiche ed i ranking internazionali. (Mr. Informatico)

Lo ha detto la semifinale di Montecarlo persa contro Tsitsipas (non senza polemiche per una mancata chiamata del giudice di sedia su un errore al servizio del greco), dovrà ribadirlo il Masters 1000 di Madrid in cui Sinner vista l’assenza di Novak Djokovic sarà testa di serie numero 1: a guidare la lavagna antepost per la vittoria del titolo è però Carlos Alcaraz, che ha alzato il trofeo alla Caja Magica nelle ultime due edizioni ma che arriva dall’assenza di Montecarlo e Barcellona per un problema al braccio. (LiveTennis.it)

Nella capitale spagnola, infatti, l’azzurro cerca di fare ulteriori progressi sulla terra battuta. L’esordio al Madrid Open 2024 potrebbe regalargli un derby con Lorenzo Sonego, il compagno di doppio nel trionfo in Davis, ma non è solo questo che può farlo sentire a suo agio. (Olympics)

Quindi si può già stilare una programmazione dei big che entrano in campo a partire dal secondo turno. (Tennis World Italia)

Con il Masters 1000 di Madrid gli occhi del mondo del tennis sono puntati su un nome in particolare: Jannik Sinner. Il giovane tennista di San Candido si è preparato a un torneo che potrebbe essere importante per la sua ascesa al vertice del ranking mondiale. (SportItalia.it)

Altro primato per Jannik Sinner che, dopo la pausa della settimana post Monte Carlo, torna a Madrid da testa di serie numero uno (SportItalia.it)