Bettini: «Prepariamoci al dopo Draghi. Nel Pd la sinistra batta un colpo» | il manifesto

Il Manifesto INTERNO

Il Pd è ancora il contenitore adatto per una sinistra che si pone queste sfide?

Conte farebbe meglio a farsi un partito suo dopo le vicende di Casaleggio e Grillo e il caos che regna sovrano?

Riprende sostanzialmente l’ultima stesura del piano del governo Conte II, con alcuni rafforzamenti e miglioramenti.

Quindi mi tengo prudente: il governo Conte II è morto di freddo.

C’era dietro la crisi del Conte II solo la necessità di cambiare il timoniere, metterne uno con una reputazione più solida in Europa?

(Il Manifesto)

Su altre testate

Ognuno deve arare i terreni per esso più congeniali; per la propria storia e le proprie naturali caratteristiche". (Adnkronos) - "La cosa che mi interessa qui sottolineare è come questi due decolli paralleli debbano avere chiaro un obiettivo comune di unità, a partire dove è possibile alle prossime elezioni amministrative". (La Sicilia)

Lo dice Enrico Letta all'iniziativa Agorà di Goffredo Bettini con Giuseppe Conte Dobbiamo costruire una coalizione , una piazza grande fatta di persone che si stimano, che devono volersi bene". (SassariNotizie.com)

Gli altri avranno sicuramente letto in 2 ore o votato qualcosa che non conoscono e che ci vincolerà tutti per qualche decennio", ha detto Meloni Partivamo dal contrasto al Covid e ci troviamo oggi davanti a una società profondamente mutata, con un impatto sulle categorie più fragili. (Yahoo Notizie)

Dobbiamo costruire una coalizione, una piazza grande fatta di persone che si stimano tra di loro, che si vogliono bene tra di loro. Così il segretario del Pd Enrico Letta intervenendo all’iniziativa ‘Verso le agorà’ con Giuseppe Conte e Goffredo Bettini (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

"La convergenza fra Leu, M5s e Pd è avvenuto prima sull'azione che sul pensiero, con l'esperienza di governo", ora potrà esserci anche una convergenza "di pensiero sapendo che, pur nella diversità, abbiamo il compito comune di ricostruire il Paese, riprendere in mano la bussola, definire i punti cardinali e cominciare un viaggio" "Credo che abbia detto esplicitamente che gli interessa avviare un cammino comune". (SassariNotizie.com)

Dobbiamo costruire una coalizione , una piazza grande fatta di persone che si stimano, che devono volersi bene”. (Adnkronos) – “Empatia vuol dire che noi dobbiamo fare uno sforzo radicale nei rapporti anche al nostro interno. (SardiniaPost)