Regione e Trenitalia accordo da 4,4 miliardi

L'Arena ECONOMIA

Vale circa 4,4 miliardi di euro il nuovo contratto di servizio firmato ieri tra Regione Veneto e Trenitalia. L’accordo, sottoscritto dal presidente Luca Zaia con l’ad di Trenitalia, Orazio Iacono, avrà una durata di 15 anni e prevede un miliardo di i (L'Arena)

Su altre fonti

Su orari, tariffe e ritardi gli utenti di Valle Stura ed Orba, Savona-Genova, Levante e WWF-Italia chiedono di essere ascoltati per poter approfondire tutte le tematiche (Genova24.it)

Liguria - È stato firmato a Genova il nuovo Contratto di Servizio tra Regione Liguria e Trenitalia, che entro il 2023 porterà al totale rinnovo della flotta dei treni regionali in circolazione sul territorio ligure. (Genova Post)

"Ora che le risorse ci sono, perché le ha messe il governo, - ha dichiarato l'On Diego Zardini - non ci sono più scuse. (Verona Sera)

L'azienda in una nota: "La regolarità delle corse raggiunge il 98,9%, con cancellazioni totali ridotte all'1,1% e inferiori allo 0,4% per cause imputabili alla società. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

E’ l’Osservatorio nazionale delle liberalizzazioni nelle infrastrutture e nei trasporti (Onlit) ad intervenire, parlando di un contratto firmato senza una… (Vicenzareport)

Assoutenti, Consulta Ligure Consumatori Utenti e Comitati Pendolari liguri federati «prendono atto di questa legittima scelta della Regione, sulla quale la Regione sarà misurata politicamente… (Genova Post)