Kyenge, nessun raid razzista. È stato il vicino a imbrattare di sterco il suo giardino

Il Secolo d'Italia INTERNO

Non un gesto xenofobo, ma una ripicca tra vicini. Vi sarebbe questo dietro l’imbrattamento dei muri esterni della casa di Cécile Kyenge , nel modenese, con escrementi di cane. L’atto vandalico era stato denunciato dal Pd locale come «un gesto chiaramente intimidatorio nei confronti del lavoro di… (Il Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Il gesto che attirò i titoloni dei media sarebbe solo la vendetta di un vicino, esasperato dal comportamento dell'animale dell'esponente del Pd (Tiscali.it)

Dietro quello che sembrava un gesto razzista dei più spregevoli, il lancio di escrementi contro l’abitazione dell’ex ministro all’integrazione, l’eurodeputato Pd Cécile Kyenge, in realtà ci sarebbe una lite fra vicini di casa: «Sono stato io a buttarla nel loro giardino – racco nta il responsabile,… (La Stampa)

'Mi sento in obbligo di inviare questo comunicato a seguito dell’informazione diffusa dalla stampa, relativa a presunte liti di vicinato che avrebbero portato qualcuno dei nostri vicini a compiere episodi delittuosi di spargimento di escrementi sui muri e sui cancelli della nostra casa... (La Pressa)

Polemica a Modena Escrementi in giardino Kyenge: razzismo o lite tra vicini? L'ex ministro torna sulla vicenda dopo che un quotidiano locale ha riportato la testimonianza di un anonimo che ammetteva di essere stato lui a… (Rai News)

Pier Francesco BorgiaRoma L'inciviltà non è un insulto razzista. (il Giornale)

Eppure in fondo no, ammette al telefono, non se l’aspettava cosi invasiva, con le pareti del cortile della sua casa di Modena imbrattate di sterco. Se l’aspettava l’escalation di odio, Cécile Kyenge, l’ha vista arrivare sempre più virulenta. (La Stampa)