New York, scena apocalittica: come l'aria per gli incendi in Canada

Liberoquotidiano.it ESTERI

New York, scena apocalittica: come l'aria per gli incendi in Canada Fiamme ed enormi nubi si alzano dalla foresta intorno al Centennial lake, in Ontario, Canada. L'incendio sta andando avanti da alcuni giorni, nonostante l'intervento massiccio di squadre di Vigili del Fuoco e l'uso di Canadair. Queste immagini arrivano da Ottawa, la città è immersa in una nuvola di fumo. Ma l'incendio è così violento che si è spinto molto più in là. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il governatore di New York Kathy Hochul ha dichiarato lo stato di “emergenza”. L’indice Aqi ha raggiunto quota 342, un livello ritenuto “pericoloso” per tutti i residenti, rendendo la città la più inquinata al mondo. (Il Fatto Quotidiano)

Brucia il Canada: incendi divampano con conseguenze sull'America del Nord-Est Gli incendi divampati in Canada stanno avendo conseguenze in tutta l'America. Fumo e ceneri hanno raggiunto gran parte del nord est degli Stati Uniti con la città di New York apparsa avvolta da una coltre arancione di fumo. (METEO.IT)

Mentre nel Canada orientale gli incendi continuano a mangiarsi milioni di ettari di terreno, il fumo da essi sprigionato viene trasportato dalle correnti settentrionali verso gli USA A farne le spese sono gli stati orientali, quelli affacciati alla East Coast come Maryland, New Hampshire, Pennsylvania e quello di New York con la sua capitale (3bmeteo)

[[ge:kolumbus:alfemminile:434340]] Grattacieli immersi nella foschia arancione, parchi ricoperti di polveri sottili inquinanti, nebbia dovuta agli incendi che oscura la città e ammala le persone: no, non si tratta della trama di un film distopico, ma delle condizioni della città di New York, oggi. (alfemminile.com)

ROMA – Dopo l’acqua, il fuoco. Che rappresenterebbe la seconda gara cancellata in poco più di un mese, dopo quella di Imola annullata un mese fa per le violente piogge che hanno devastato l'Emilia Romagna . (Tuttosport)

L’emergenza è acuta proprio nella metropoli della costa orientale, dove l’indiced Aqi ha raggiunto quota 342, un livello ritenuto “pericoloso” per tutti i residenti, rendendo la città la più inquinata al mondo. (Il Fatto Quotidiano)