Leclerc il migliore delle Fp2 a Monaco, Sainz sesto

Leclerc il migliore delle Fp2 a Monaco, Sainz sesto
Tiscali SPORT

Secondo Lewis Hamilton, terzo Fernando Alonso, quarto Max Verstappen.MONTECARLO (MONACO) (ITALPRESS) - È della Ferrari di Charles Leclerc il miglior tempo delle FP2, con il suo 1:11.278 che vale il primo crono in griglia. Secondo Lewis Hamilton, che con la sua Mercedes si mette a 0. 188 dalla Rossa e conferma un discreto stato di forma sul giro secco, mentre si piazza terzo Fernando Alonso con l'Aston Martin (+0.475). (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma quanto conta davvero il primo posto di Leclerc nel venerdì della sua gara di casa? Per capirlo, conviene concentrarsi sulla prestazione sul giro secco, che a Monaco vale praticamente la vittoria della corsa, vista l'estrema difficoltà nel perfezionare sorpassi. (Automoto.it)

Domenica la gara, con il semaforo verde previsto alle 15. Sul circuito cittadino del Principato si parte giovedì 23 con la conferenza stampa dei piloti, in programma alle 14.30. (GPOne.com)

Alle sue spalle Oscar Piastri con la McLaren colorata di giallo-verde per ricordare Ayrton Senna . Il futuro pilota della Ferrari, attualmente in Mercedes realizza il miglior tempo con gomma soft: 1:12.169. (Eurosport IT)

GP Monaco, FP1: Hamilton al comando, ma brilla Leclerc

Il monegasco è apparso veramente a suo agio con la SF-24 sulle stradine della sua città e ha fermato il cronometro sull'1:11.278, precedendo in classifica di poco meno di due decimi la Mercedes di Lewis Hamilton e di mezzo secondo la Aston Martin di Fernando Alonso (Quattroruote)

La monoposto non pare aver riportato particolari problemi, ma i meccanici si sono messi subito al lavoro per verificare che non ci fossero problematiche di alcun genere. (La Gazzetta dello Sport)

Nelle FP1 del GP di Monaco, la Ferrari con Leclerc si è dimostrata subito molto forte. Riuscirà il pilota di casa a portarsi a casa la tanto desiderata vittoria questo fine settimana? (f1world.it)