Modella scopre tumore e rifiuta la chemio: "Mi sono curata con la dieta di un influencer, succhi, tè ed erbe, stavo morendo"

Terapia tradizionale? No, grazie. È stata la risposta della modella 39enne Irena Stoynova, a cui è stato diagnosticato un tumore, il linfoma non Hodgkin. Quando si scopre di avere una malattia del genere, di base quello che si fa è sottoporsi alla chemioterapia, ma Irina, originaria di Crondall, nell'Hampshire, ha deciso di seguire la dieta di un influencer a base di succhi di frutta e verdura, tè, erbe bollite e tisane. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Una dieta a base di succhi per curare un linfoma non Hodgkin, un metodo alternativo trovato online che una ex modella di 39 anni credeva fosse davvero efficace per guarirla dal tumore ed evitare gli effetti collaterali della chemioterapia. (leggo.it)

Inizialmente ha rifiutato le cure convenzionali per seguire una dieta a base di succhi: "Ma ho quasi perso la vita, fate attenzione". (Fanpage.it)

La Stoynova, originaria di Crondall nell’Hampshire, ha infatti speso più di duemila sterline tra spremiagrumi, bollitori e aggeggi vari, passano tre ore al giorno a preparare pasti liquidi per il giorno successivo. (Il Fatto Quotidiano)