Oggi il Piano casa in Cdm. Ecco tutte le nuove regole

Oggi il Piano casa in Cdm. Ecco tutte le nuove regole
ilGiornale.it INTERNO

«Cambiare» casa sarà più facile, in tutti i sensi. Arriva il decreto legge sul Piano Casa firmato da Matteo Salvini. Non si tratta di costruire nuove case senza criterio, come va blaterando l'opposizione, né di un altro condono dopo quello del 1985, del 1994 e del 2003. Lo spirito è fornire «un riscontro immediato e concreto al crescente fabbisogno abitativo, supportando, al contempo, gli obiettivi di recupero del patrimonio edilizio esistente e di riduzione del consumo del suolo». (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

In primis il Piano Salva Casa voluto da Matteo Salvini, ma non solo: in agenda c'è anche un decreto in materia di sport (per una commissione di vigilanza sui conti delle società) e un disegno di legge sulla sicurezza delle ferrovie. (Fanpage.it)

Il piano casa del governo interessa in potenza circa 230 mila abitazioni in Umbria. L'80% equivale a 227.766. (Corriere dell'Umbria)

Un tramezzo spostato un po’ più in là, la stanzetta che si è fatta leggermente più grande quando dal progetto si è passati ai lavori. Con il via libera… (la Repubblica)

“Salvacasa” in Cdm: Salvini può vendersi la sanatoria edilizia

Il decreto legge si compone di tre articoli e regolarizzare costerà dai mille ai 31 mila euro. La sanatoria sulle piccole difformità edilizie servirà a gestire irregolarità su porte e spazi interni. (Open)

Il decreto “Salva casa” , con le misure urgenti in materia di semplificazione edilizia e urbanistica. Ma il menù della riunione del Consiglio dei ministri di questa mattina. (Il Sole 24 ORE)

Alla fine Matteo Salvini porta a casa la sanatoria edilizia promessa ormai un mese e mezzo fa. (Il Fatto Quotidiano)