Morto il boss della camorra Cutolo. Quando disse: “Potevo salvare Moro, fui fermato dai politici”

Il Primato Nazionale INTERNO

‘O Professore si porta nella tomba molti segreti, tra cui quelli sulla trattativa per la liberazione di Aldo Moro.

“Potevo salvare Moro, fui fermato”, disse Cutolo cinque anni fa in merito al suo ruolo nei rapporti tra Brigate rosse, servizi segreti e politici.

“Per Ciro Cirillo si mossero tutti, per Aldo Moro nessuno, per lui i politici mi dissero di fermarmi, che a loro Moro non interessava”

Ricoverato nell’ospedale del carcere, Cutolo è morto per una setticemia del cavo orale. (Il Primato Nazionale)

Ne parlano anche altre testate

Il caso Cirillo e i documenti segreti "morti col boss". Sono tantissimi i segreti che il "professore" di Ottaviano porta con sé nella tomba (NapoliToday)

Per ‘O professore, ha chiarito il legale, il regime detentivo del 41 bis “soprattutto negli ultimi 18 mesi, quando si sono aggravate le sue condizioni, è stata una vera e propria tortura”, “un vero e proprio accanimento, una condotta che si riserva alle bestie”. (LaPresse)

È stata fissata per le prossime ore l’autopsia sul corpo di Raffaele Cutolo, il fondatore della Nco morto nel tardo pomeriggio di ieri nel penitenziario sanitario di Parma dove era stato trasferito dopo che le sue condizioni si erano aggravate. (Metropolis)

Il servizio si conclude con l'intervista al boss rubata quasi per caso durante un processo. Amarcord, Rai: Joe Marrazzo intervista Cutolo. L'intervista "rubata" dal giornalista durante un processo. Condividi. (Rai News)

Devo ricordare i segni terribili della morte, e il coraggio luminoso di chi credeva nei valori della legge fino al sacrificio della sua vita. Il sindaco di Ottaviano, Luca Capasso, ha pubblicato un post sul proprio profilo e sulla propria pagina facebook. (Il Fatto Vesuviano)

(LaPresse) - Funerali pubblici e solenni vietati per Raffaele Cutolo. È quanto disposto dalla Questura di Napoli. (LaPresse)