Turchia, proteste e scontri a Istanbul dopo l'uccisione del capo avvocati dei curdi

Il Fatto Quotidiano ESTERI

L'omicidio di Tahir Elci, avvocato per i diritti umani molto noto in Turchia e capo dell'associazione dei legali curdi di Diyarbakir, che un mese fa aveva dichiarato di non considerare il Pkk un'organizzazione terroristica, riaccende immediatamente la ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per ora non è ... Nell'attacco sono morti anche due poliziotti. (Quotidiano.net)

Il presidente ... Raggiunge di nuovo il livello di guardia la tensione tra le autorità turche e la minoranza curda. (ilgiornaleditalia)

Personalità e professionista di spicco ... Diyarbakir, 29 novembre 2015 - Celebrati a Diyarbakir i funerali di Tahir Elci, leader degli avvocati curdi freddato ieri in un agguato (IL VIDEO). (Quotidiano.net)

elci tahir Davanti a telecamere e a giornalisti che lo intervistavano, è stato ucciso a Diyarbakir, “capitale” del Kurdistan turco, il noto avvocato Tahir Elci, presidente dell'ordine degli avvocati ed impegnato politicamente per i diritti del popolo ... (Notizie Geopolitiche)

Turchia in fiamme dopo l'agguato a Tahir Elci, presidente dell'associazione degli avvocati di Diyarbakir, il maggiore centro abitato del Paese a maggioranza curda. (LaPresse)

Mentre il primo ministro turco Ahmet Davutoglu ha detto che le ... (L'Arena)