Inter, inchiesta plusvalenze: chiesta archiviazione. «Nessuna irregolarità nei bilanci»

Corriere della Sera SPORT

Per i magistrati infatti non è emersa alcuna alterazione dei bilanci o condotte finalizzate ad alterare i bilanci del club nerazzurro del 2017/2018 e 2018/2019.

È la richiesta fatta dai pm di Milano per l’Inter, sotto inchiesta per la questione plusvalenze.

L’inchiesta ha riguardato in particolare il passaggio di giovani calciatori quali lonut Radu, Davide Bettella, Federico Valietti e Marco Carraro a Genoa e Atalanta che «hanno permesso di contabilizzare oltre 25 milioni di plusvalenze»

di Redazione Sport. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Nel giorno della richiesta di archiviazione dell'Inter nell'inchiesta per le plusvalenze, l'esperto di marketing sportivo de Il Sole 24 Ore, Marco Bellinazzo, accoglie la notizia senza particcolare stupore: "Come ho sempre detto le plusvalenze gonfiate sono un problema di sistema (oltre un miliardo di ammortamenti in Serie A sono una zavorra) che però non si può risolvere per via giudiziaria. (Fcinternews.it)

È questa in sintesi la motivazione con cui i pm di Milano Giovanna Cavalleri e Giovanni Polizzi, coordinati dall’aggiunto Maurizio Romanelli, hanno chiesto l’archiviazione dell’indagine a carico di ignoti sulle plusvalenze legate alle operazioni per la cessione di alcuni giocatori. (Calciomercato.com)

I pm di Milano Giovanna Cavalleri e Giovanni Polizzi, coordinati dall’aggiunto Maurizio Romanelli , hanno chiesto l’archiviazione dell’indagine a carico di ignoti sulle plusvalenze legate alle operazioni per la cessione di alcuni giocatori. (Fcinternews.it)

Pubblicità La procura di Milano ha chiesto l'archiviazione dell'inchiesta sulle presunte plusvalenze illecite dell'Inter. (La Sicilia)

Non sono emerse condotte da parte dell’Inter o da parte dei suoi vertici finalizzate ad alterare i bilanci del 2017/2018 e 2018/2019. (Calcio e Finanza)

In casa Inter sono arrivate, quindi, novità importanti nell’ambito del caso plusvalenze che ha colpito, oltre i nerazzurri, diversi club tra Serie A e Serie B. Si è perciò tornati a parlare di questo delicato argomento dal momento che in casa Inter, nello specifico, sono emerse novità (SerieANews)