Salman Rushdie attaccato al respiratore, rischia di perdere un occhio dopo l’aggressione

Sky Tg24 ESTERI

Salman è attaccato a un respiratore, in questo momento non è in grado di parlare", ha fatto sapere l'agente dello scrittore, Andrew Wylie, dopo l'intervento chirurgico durato diverse ore.

Ha aggiunto che la situazione per lo scrittore accoltellato al collo e all'addome è più grave di quanto non sembrasse.

Ansa. "Le notizie non sono buone.

"Probabilmente perderà un occhio, i nervi del suo braccio sono stati recisi e il suo fegato è stato ferito e danneggiato", ha spiegato al New York Times. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Attualmente è sotto la custodia della polizia dello Stato di New York mentre Rushdie è ricoverato in ospedale. APPROFONDIMENTI STATI UNITI Il verdetto PERSONE Foto STATI UNITI L'aggressione. Rushdie, dal 1989 vittima di fatwa per i suoi «Versi satanici»: il verdetto e le 59 persone morte a causa del suo libro. (ilmessaggero.it)

Rushdie è stato adagiato o è caduto a terra e l’assalitore bloccato. Lo scrittore e saggista indiano è stato colpito prima di partecipare ad una conferenza al festival letterario di Chautauqua. Lo scrittore Salman Rushdie è stato aggredito mentre si apprestava a partecipare a una conferenza a New York. (LaPresse)

In queste ore in molti hanno espresso preoccupazione per le condizioni di salute dello scrittore, accoltellato ieri sera prima di una sua conferenza. «Diciamo bravo a questo uomo coraggioso e consapevole del suo dovere che ha attaccato il depravato apostata [come si definisce chi abbandona il proprio credo religioso, ndr] Salman Rushdie a New York. (Open)

Il ministero della Difesa ucraino ironizza in un video: "Russi non andate in Crimea, a meno che non vogliate una pausa estiva spiacevolmente calda" (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Salman Rushdie aggredito a New York: assalitore fermato. Ma stiamo lavorando con l’FBI, l’ufficio dello scheriffo e determineremo la causa che ha provocato questo attacco” ha detto il Maggiore Eugene Staniszewski della polizia di stato di New York subito dopo l’aggressione. (Agenzia askanews)